Subiaco – Ok al Bilancio, tagliate entrate e spese per 700mila euro
E’ stato approvato durante la seduta di Consiglio comunale di questa mattina, sabato 29 novembre, l’assestamento di Bilancio.
E’ stato approvato durante la seduta di Consiglio comunale di questa mattina, sabato 29 novembre, l’assestamento di Bilancio.
Semaforo verde dal Consiglio comunale per l’elezione del comitato esecutivo della Consulta per le Pari Opportunità. A presiederla sarà il consigliere delegato di Forza Italia Anna Maria Vallati, insieme al vice presidente consigliere del Pd Patrizia Carusi. Sono stati eletti membri del comitato Paola Lucia Ciaramaglia, Anna del Giudice e Michela Pauselli.
Gran parte del paese di Castel Madama questa mattina, sabato 29 novembre 2014, si è svegliato senza acqua. In particolare ad essere prive del servizio idrico sono le abitazioni e le attività commerciali del centro storico e di parte di via della Libertà con notevoli disagi per i residenti.
E’ profondamente mutato nel suo organico, nella guida tecnica, nei suoi quadri dirigenziali, rispetto alla passata stagione. In tanti pensavano ad inizio di questo campionato che questo Montecelio non avrebbe potuto ripetere il bel campionato dell’anno scorso ma i critici del calcio dilettanti stavolta hanno fatto un buco nell’acqua. Non avevano considerato che il presidente Emilio Piervincenzi aveva da giocarsi un asso nascosto rigorosamente nella manica, l’ingaggio del tecnico Alessandro Amici.
In centinaia hanno aderito alla manifestazione di stamattina, 29 novembre, contro il nuovo ecodistretto pianificato all’interno dell’impianto di Rocca Cencia, per cui i lavori sono previsti nei prossimi mesi. Organizzato in tempi brevissimi, con appena una settimana di sponsorizzazione, la protesta è stata un vero e proprio successo al quale hanno contribuito i comitati di quartieri, le associazioni territoriali ed il coordinamento dei disoccupati organizzati dell’Usb. Passato per via Prenestina, ed addentratosi nel quartiere di Colle Del Sole, il corteo si è concluso davanti allo stabilimento Ama, dove i residenti hanno dato luogo ad una raccolta firme per l’esposto da presentare alla Procura di Roma.
Scene da film questa mattina, sabato 29 novembre, in via Gesmundo a Villanova, dove un ragazzo di origini romene di 17 anni, si è barricato in casa minacciando di buttarsi dal balcone.
Con una delibera di giunta approvata oggi, 28 novembre, il Comune di Tivoli cambia discarica. Per conferire i propri rifiuti indifferenziati, si passa da Colfelice (nel frusinate) ad Aprilia, con la spesa che da 196 euro a tonnellata passa a 132. Un risparmio stimato in circa 2 milioni di euro per le casse comunali su base annua. Un 10% in meno sul costo di conferimento che i cittadini potranno vedere sulla Tasi già dalla prossima tassazione.
Mercoledì 26 novembre, in una gremita sala consiliare del Comune di Monterotondo, si sono incontrati i lavoratori delle tre cooperative sociali (Folias, Iskra e Il Pungiglione) senza stipendio ormai da mesi, gli utenti e le famiglie che usufruiscono dei servizi (circa 200 persone) per affrontare il drammatico tema del blocco dei pagamenti e della possibile, ed imminente, chiusura delle prestazioni. Presenti, oltre al sindaco Mauro Alessandri, il primo cittadino di Fonte Nuova Fabio cannella e la consigliera regionale Marta Bonafoni. Nessuno per Mentana.
Domenica 30 novembre presso la sede operativa in via Antonio Gramsci 6/10 di Fiano Romano è in programma la quarta donazione annuale di sangue organizzata dall’Avis comunale. Le donazioni vengono effettuate dalle 7,30 alle 11.
E’ stato deciso di consegnarla alle famiglie bisognose la legna ricavata dal pioppo caduto nell’alveo del fosso Mancini, nei pressi di via Monte Cavallo a Fonte Nuova.