Guidonia – Festival delle Scuole, si chiude con il premio al film “Italo”

Al Teatro Imperiale di Guidonia gli studenti hanno potuto conoscere e applaudire la madrina della manifestazione Anna Foglietta. Prima di passare alle premiazioni l’attrice romana si è rivolta ai ragazzi: “Assecondate la vostra vera natura. Fate brillare i vostri talenti. Dovete fare quello per cui siete nati, io sono nata per fare l’attrice a dodici anni già andavo al cinema e al teatro da sola. Una vocazione dalla quale non potevo esimermi che mi ha salvata, ho coltivato e amato questo talento. Vi auguro di trovare la vostra strada ed essere felici”.
Alessia Scarso, visibilmente felice, ha ricevuto il premio e i complimenti di Franco Montini, presidente del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani che ha sottolineato quanto il cinema italiano abbia bisogno di giovani registi. “Grazie per questo premio. Alla vostra età – ha raccontato agli studenti Alessia Scarso – sono andata per la prima volta al cinema e ho scoperto che non era un televisore più grande, ma qualcosa di magico e di sacro. Quel giorno ho deciso che avrei fatto questo nella vita. Con un pizzico di coraggio si può arrivare dove desideriamo”.
Il premio come miglior attore esordiente è stato assegnato a Marco Todisco, il giovane protagonista del film “Banana”. Accolto da un lungo applauso sul palco è stato assediato dagli studenti per autografi e selfie. Miglior attore, invece, Giorgio Colangeli, per il film “Se chiudo gli occhi non sono più qui”. Anche lui dopo la premiazione ha risposto alle curiosità dei ragazzi in sala che lo hanno subito riconosciuto come uno dei protagonisti della fiction della Rai “Braccialetti rossi”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Strade Sicure, scattano i sensi unici nel quartiere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.