Fiano Romano – Parco giochi affidato a cacciatori. Gli animalisti: “Si esalta chi ha ucciso Bambi”

Per domenica 14 giugno alle 11 è in programma l’inaugurazione del parco giochi per bambini che sarà intitolato appunto ai cacciatori e gestito dal locale circolo di appassionati. A tagliare il nastro il sindaco di Fiano Ottorino Ferilli. Per tutti i partecipanti ci sarà un piccolo rinfresco offerto dal circolo “Le Sasseta”.

 

Gli animalisti: “Cosa c’entrano i bambini con doppiette e animali uccisi per sport?”

“Cosa hanno in comune i bambini con doppiette e animali uccisi per divertimento? – commenta Valentina Coppola, presidente di Earth – ci chiediamo il perché di questa scelta quanto meno poco opportuna”.

“L’inaugurazione di un nuovo parco giochi su un area comunale è sempre una bella notizia per i cittadini – spiegano da Earth – peccato che il Comune di Fiano Romano abbia pensato di tramutare la lieta notizia in una occasione di divisione e disappunto. Il parco giochi infatti, seppure destinato ai bambini non sarà dedicato a Collodi, a Rodari o a qualche eroe del patriottismo italiano da prendere ad esempio, bensì ai cacciatori locali.
Ma non basta, il Parco dei Cacciatori non si limiterà col proprio nome a dare lustro a coloro che uccisero la mamma di Bambi, ma sarà da essi gestito e regolamentato. Abbiamo ricevuto – proseguono – decine di segnalazioni da cittadini di Fiano sdegnati da una tale scelta del primo cittadino e che dichiarano che mai porteranno i propri bambini a giocare in un parco che con il proprio nome evoca la morte degli animali in nome di uno sport”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Azzannata dal cane degli amici di famiglia, bimba di due anni in ospedale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.