Cantalice – 6/7 agosto – Il cammino dell’arte e del gusto

Non perdete “Il cammino dell’arte e del gusto”, un evento dal fascino imperdibile, l’itinerario culturale, ricreativo e gastronomico prenderà vita nel centro storico di Cantalice in provincia di Rieti. Si partirà da Piazza del Castello con il cocktail di benvenuto e i fritti misti, per poi passare in Piazza San Felice e assaggiare il prosciutto amatriciano IGP, i salumi, il pecorino locale, le bruschette e le sagnette e i ceci, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino bianco; nella Piazza del Ballo i sapori si faranno più forti e decisi con il maialino porchettato, l’arrostino di vitello e le verdure biologiche al forno, da gustare insieme al vino rosso; per poi concludere il tour al Chiostro Santa Maria con gelati artigianali, ricotta golosa, cocomero e caffè.

LEGGI ANCHE  Capodarte 2025, concerti gratuiti di Giancane e Rancore

Mostre d’arte, d’artigianato e di prodotti tipici locali saranno ospitate lungo le vie del borgo e all’interno di luoghi altamente suggestivi come la Chiesa di San Felice, la Sala Misericordia. Il “Percorso del gusto” aprirà ogni sera alle 19, già un’ora prima sarà possibile visitare le mostre dopo aver parcheggiato la propria auto a Cantalice Inferiore e usufruendo di un comodo servizio di bus navetta.

Entrambe le sere sarete intarttenuti anche da concerti dal vivo dei Drop Off Chocolate ed a seguire la live music con la Cover Band Branco, il sabato, e dai ritmi irlandesi degli Irish Band, la domenica.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.