Monte Mariello: Gli scout ripuliscono il parco e fanno ripartire le attività con i ragazzi

Ridotto a discarica di rifiuti a cielo aperto e chiuso al pubblico per problemi di igiene, il Parco di Monte Mariello oggi ha un volto nuovo: merito degli Scout, in particolare del gruppo Agesci Flaminia 1, che lo hanno ripulito e che, utilizzando quell’area come campo base, sono pronti a ripartire con le loro attività, tutte in sicurezza e nel rispetto delle normative anti-Covid.

Agli Scout, in base ad una convenzione sottoscritta lo scorso anno con il Comune di Castelnuovo di Porto, e in cambio dell’utilizzo dell’area, spetta la manutenzione del parco, attività molto impegnativa che quest’anno ha richiesto diversi interventi da maggio ad oggi.

“Attraverso questa Convenzione – spiega Emanuele Baldelli, presidente del Consiglio Comunale con delega all’ambiente – il Comune ha trovato una soluzione per riqualificare un’area di grande pregio naturalistico che l’incuria e la maleducazione avevano ridotto al degrado.

Il prossimo passo, da parte del Comune, sarà realizzare un piccolo rifugio per gli Scout a cui va il nostro ringraziamento per la collaborazione e per il valore di esempio delle loro attività in materia di cura e rispetto dell’ambiente”.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.