Montecelio – Piove, case e negozi sommersi da liquami ed escrementi

"Quando piove, ovviamente la buca si riapre e inoltre l’acqua va in discesa verso la piazza e fuoriesce dai bagni del negozio"

“A Montecelio è da molto tempo che non riescono a risolvere questa situazione.” ci ha detto P. A. nella sua segnalazione riguardo uno squallido disguido che si estende lungo Via Nuova, per la precisione dal numero 19 al 23, dove c’è una palazzina con diverse famiglie e persone anziane. È proprio tra questi due civici che la fogna è interrotta ed è dal numero 23 che continuano a fuoriuscire dei liquami: tra l’altro c’è una frutteria lì “ed è una cosa molto sconcia, che ci sia questa perdita di liquami”.

La fogna è interrotta ed è oltre un anno che la situazione è così, perché è da allora che ci sono stati dei problemi, dato che si era aperta una voragine. Al tempo vennero fatti degli scavi che si sono conclusi con il riempimento della buca stessa. Quando piove, ovviamente la buca si riapre, l’acqua va in discesa verso la piazza e fuoriesce dai bagni del negozio. Da questo escono escrementi dalle tazze e, sempre da lì, tutti questi liquami si riversano per strada e si disperdono ovunque.

Stando al racconto di P. A., l’Acea è andata diverse volte, ma non ha mai svolto nessuna indagine o mandato qualche sonda ad individuare l’origine del problema: “sarebbe tanto facile vedere dove si trova quest’ostruzione. A giugno abbiamo fatto un esposto all’Acea, all’Asl, al Comune, ma sembra che questo problema non sia affare di nessuno. I Vigili hanno fatto sapere che c’era una loro squadra in zona e che sarebbero andati, ma non si è visto nessuno.”

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Primo Maggio, Cristina D’Avena canta in piazza

 

LA GALLERY

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.