Sciame sismico
Secondo quanto emerso dal colloquio avuto dal Sindaco di Mandela Claudio Pettinelli con il Dott. Antonio Colombi dell’Agenzia di Protezione Civile del Lazio, nelle sequenze sismiche di grande o piccola entità, in assenza di variazioni significative alla frequenza e alla magnitudo, non è possibile stabilire la durata e l’evoluzione dell’evento; che fino a questo momento sembrerebbe confermare un “comportamento” definito “normale”.
Ciò nonostante, la Regione Lazio, in costante contatto con l’INGV e con il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, ha confermato di voler continuare a monitorare la situazione e si è detta pronta ad ogni evenienza; che attualmente sembrerebbe “non sussistere”. Nel ribadire che non sono stati registrati danni a persone o a cose dipesi dalle ultime scosse, l’Amministrazione Comunale, salvo sorprese nelle prossime ore, comunica che tutte le scuole presenti sul territorio saranno regolarmente aperte. Fino a questo momento non risultano al Comune richieste o disposizioni diverse da parte della Direzione Scolastica.
Qui in allegato le schede della Guida semplificata sul Piano di Emergenza Comunale realizzata dall’Associazione di Protezione Civile ANVVFC – Delegazione di Vicovaro.
Condividi l'articolo: