TIVOLI - Falciato sulle strisce, il pedone aveva “bevuto”: è grave

Ieri pomeriggio in via Roma un 59enne romeno investito da una Fiat Panda: l’uomo in prognosi riservata, sequestrata l’auto. Sul posto i vigili urbani impegnati nel falso allarme bomba alla “Mutua”

Drammatico investimento ieri pomeriggio, giovedì 22 aprile, in viale Roma a Tivoli. Il bilancio è di un ferito grave e di un’auto sequestrata come previsto dalla norma. Secondo una prima ricostruzione degli agenti della Polizia locale, l’incidente è avvenuto verso le ore 17,30 nel tratto di strada compreso tra il parco pubblico “La Villetta” e la sede del Distretto Sanitario dove ci sono le strisce pedonali.

La vittima è un 59enne di nazionalità romena che dal lato del giardino attraversava per raggiungere il lato opposto della strada, quando è stato travolto da una Fiat Panda condotta da un uomo italiano di 46 anni che procedeva in direzione piazza Massimo. Il pedone è stato immediatamente soccorso dagli agenti e dal personale della “Mutua” che in quel momento erano davanti all’edificio evacuato per un allarme bomba poi rivelatosi una “bufala”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Il parco pubblico è una piazza di spaccio”, le mamme chiedono la chiusura

Il 59enne, riverso sull’asfalto e privo di sensi, è stato quindi trasportato in ambulanza al vicino pronto soccorso del “San Giovanni Evangelista”. Pare che ai medici abbia riferito di aver assunto alcolici, fatto sta che gli è stata diagnosticata una frattura del cranio e per questo l’uomo è stato trasferito all’ospedale “San Giovanni” di Roma in prognosi riservata. La dinamica dell’investimento è in fase di ricostruzione da parte della Polizia locale che dovrà accertare se il pedone attraversava sulle strisce o in prossimità.

La Fiat Panda è stata posta sotto sequestro.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.