Case da brivido

Una lotteria molto speciale: si vincono le proprietà dei narcos messicani

Fascino oscuro

Per l’equivalente di 10 euro, qualcuno potrebbe portarsi a casa beni e proprietà appartenuti ai boss dei cartelli messicani della droga. In palio l’abitazione rifugio del re dei trafficanti El Chapo o la villa di Amado Carrillos Fuentes, vero e proprio imprenditore del crimine.

Le autorità di Città del Messico hanno infatti lanciato una lotteria mettendo in palio le ricchezze immobiliari dei narcos più temuti al mondo: in tutto 22 abitazioni con annesso brivido “criminale”.

La casa di Joaquín Guzmán, nel quartiere Libertad di Culiacan è una costruzione modesta, con un valore di mercato di poco superiore ai 120 mila euro. Chi se la aggiudicherà potrà però godere di quella sorta di fascino oscuro che ha accompagnato le gesta di uno degli uomini più ricercati dalle polizie di mezzo mondo, condannato all’ergastolo ed alla restituzione di oltre dodici miliardi di dollari.

LEGGI ANCHE  Precipita dalla terrazza del Pincio, 20enne ferita

La fortuna potrà baciare anche il possessore del biglietto abbinato ad un palco presso lo stadio Azteca della capitale. È in grado di ospitare 20 persone, ha la cucina ed un bagno, più un parcheggio per quattro auto. Un vero e proprio mini appartamento da cui godersi le partite di calcio.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.