Euro 2020: notte magica inseguendo un gol

Una finale conquistata con la forza del gruppo

A far l’amore comincia tu

Prima il riscaldamento sulle note di “A far l’amore comincia tu”, poi i cori ed i festeggiamenti in onore di una Nazionale che sta facendo innamorare tutti, per davvero. In mezzo, naturalmente, una partita che ha fatto sì soffrire ma che ha condotto i ragazzi di Mancini dritti dritti alla finale di Euro 2020.

Su esplicita richiesta, presentata alla vigilia dalla Figc, la Uefa aveva acconsentito di inserire nella playlist pre-partita un brano di Raffaella Carrà, applaudito e ballato dai moltissimi tifosi italiani presenti sulle tribune dello stadio londinese di Wembley. La showgirl più amata dagli italiani ha portato fortuna e chissà se torneremo a cantare un suo hit anche domenica prossima.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Giuseppe Trepiccione, torneo di basket per l’indimenticabile coach

A fine partita la gioia del Paese è stata incontenibile, da nord a sud, per le strade, nelle case e, naturalmente sui social.

Sulle piazze virtuali è una valanga di complimenti e di ringraziamenti, una catena di emozioni  che si riassumono tutte nel post pubblicato sull’account ufficiale Fb della Nazionale: LA FORZA DEL GRUPPO!

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.