Papa Francesco: “Vaccinarsi è un atto di amore”

Prendersi cura gli uni degli altri

Videomessaggio del Pontefice

“Grazie a Dio e al lavoro di molti oggi abbiamo i vaccini per proteggerci dal Covid 19. Questi danno la speranza di porre fine alla pandemia ma solo se sono disponibili per tutti e se collaboriamo gli uni con gli altri”.

Così il Papa nel videomessaggio ai popoli dell’America Latina sulla campagna di vaccinazione contro il Covid 19. “Vaccinarsi è un atto di amore, ha detto il Pontefice. E contribuire a far sì che la maggior parte della gente si vaccini è un atto di benevolenza”.

“Immunizzarsi, ha concluso Bergoglio è un modo semplice ma profondo di promuovere il bene comune e di prenderci cura gli uni degli altri, specialmente dei più vulnerabili”.

Guardando ai dati della pandemia nel nostro Paese nelle ultime 24 ore, sono stati 5273 i nuovi casi di contagio. Cresce intanto il numero delle vittime, 54, e sono quasi 240 mila i tamponi effettuati con la percentuale di positività che scende al 2,2%, un calo netto rispetto al 4,9 precedente. Aumenta intanto la pressione sugli ospedali ma prosegue la campagna vaccinale: ad oggi le dosi somministrate superano 74 milioni con il 66,3% della popolazione over 12 immunizzata.

LEGGI ANCHE  Scoperti 288 lavoratori irregolari, non versati i contributi per oltre 6 milioni e mezzo

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.