GUIDONIA - Alleluja, il Palazzetto dello sport è agibile

Oggi il dirigente ai Lavori pubblici Egidio Santamaria ha certificato la regolarità del Polisportivo. I lavori affidati nel 2006 dall’amministrazione Lippiello sono costati sei milioni e mezzo di euro

E’ una data storica per Guidonia Montecelio, quella di oggi, venerdì primo ottobre: il Polisportivo al Bivio di Guidonia è finalmente agibile. Lo stabilisce la determina 219 firmata stamane dal dirigente comunale ai Lavori pubblici Egidio Santamaria che ha preso atto della conformità dell’impianto antincendio e dell’agibilità della struttura del nuovo complesso di Via Antonio De Curtis, un’opera pubblica costata una “tombola”.

A realizzarlo è stata la “Sportland Appalti di Rossi S. e C. sas” di Barisciano che insieme alla “Ctc srl” di Caserta che nel 2006 – durante l’amministrazione di Centrosinistra di Filippo Lippiello – si aggiudicarono i lavori per un ammontare complessivo di contratto di 3 milioni 860.686,52 oltre Iva 10%. Ma durante il corso dei lavori fu necessario redigere alcune perizie suppletive e di variante che fecero lievitare l’importo totale lordo a 6 milioni e mezzo di euro.

LEGGI ANCHE  VICOVARO - Luigi Moltoni lascia il Consiglio comunale dopo 30 anni

L’opera era ufficialmente terminata il 30 giugno 2014, ma a causa di mutate indicazioni normative e per piccole modifiche eseguite in corso d’opera, è stato necessario richiedere un nuovo parere sul progetto al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco ed alla Commissione Comunale di Vigilanza dei Locali di Pubblico Spettacolo.

Ora il Palazzetto è pronto davvero per essere aperto, manca soltanto il numero civico.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.