TIVOLI – Bogdan, il primo bimbo ucraino nato a Nordest

Ieri pomeriggio all'Ospedale San Giovanni Evangelista. Gli auguri della sindaca di Licenza "anche al papà lontano"

Ieri pomeriggio, giovedì 24 marzo, presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli, è nato Bogdan, uno splendido bambino in perfetta salute.

Si tratta del quarto bambino ucraino nato nel Lazio da Olha, una giovane mamma in fuga dalla guerra ed accolta nel Comune di Licenza.

Lo annuncia l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato. “Auguro al piccolo e alla sua famiglia una vita serena”, commenta l’assessore in un post sulla sua pagina Facebook istituzionale.

“Alla neo mamma e al papà, purtroppo lontano, i più sinceri auguri – ha fatto sapere la sindaca di Licenza, Ilaria Passacantilli – Nonostante tutto la vita continua… Possa questo bimbo essere portatore di pace e serenità, una luce verso un futuro migliore”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - "Giornata della Terra", per differenziare i rifiuti arriva Junker

Olha è ospite insieme ad altre 8 donne e due bambini, tutti ucraini, nella foresteria del Comune di Licenza. Sono arrivati dalla Polonia con le auto. E prima di essere soccorsi a Licenza hanno dormito per giorni in macchina a Roma.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.