L’Anpi chiama a raccolta tutte le forze democratiche della città di Tivoli per un’assemblea pubblica.
Lo annuncia Gabriele Simonelli, il presidente della Sezione tiburtina dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, dando appuntamento a democratici e antifascisti all’assemblea pubblica organizzata per giovedì 4 maggio alle 17,30 a piazza Campitelli, a Tivoli.
In caso di pioggia, l’iniziativa si terrà presso la Casa delle Culture. Partecipano e sono invitati sindacati, associazioni e forze politiche e civiche.
“In un momento come questo, in cui i valori della costituzione antifascista vengono messi sempre più spesso in dubbio, è fondamentale che anche nella nostra città si dia un segnale forte di presenza e di vigilanza – commenta Gabriele Simonelli – Sindacati, partiti, associazioni, singoli cittadini sono tutti chiamati a partecipare: non possiamo permettere che lo spirito repubblicano del nostro paese vanga calpestato.
L’Anpi intende promuovere il confronto e la condivisione sulle priorità democratiche nel nostro Paese tra tutti quelli che hanno a cuore i valori della democrazia, della solidarietà, della giustizia che nascono dalla resistenza“.