MENTANA – Aperte le iscrizioni per il festival cinematografico “Storia in corto”

Per la partecipazione alla rassegna sarà possibile candidarsi fino al 31 agosto

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla sesta edizione del Festival “Storia in corto” 2023. Il contest cinematografico mentanese si terrà il 17, 18 e 19 novembre e come sempre darà risalto al genere del cortometraggio storico. L’organizzazione del festival ha pertanto esortato filmmaker, registi, distributori e produttori ad inviare pellicole a tema storico.

Il Garibaldino

Le opere selezionate verranno presentate e proiettate nelle serate del festival e la migliore sarà premiata dalla giuria tecnica con la consegna del peculiare “Garibaldino” e un premio in denaro. Saranno altresì presenti una giuria popolare e una giuria di studenti che assegneranno due ulteriori riconoscimenti. “Storia in corto” è un festival prestigioso.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Ramo distrugge auto, il Comune condannato a risarcire 14 mila euro

Basti pensare che la fresca vincitrice di un David di Donatello, Sophie Chiarello, ha avuto modo di presentarvi un suo cortometraggio.

La regista, nata alle porte di Parigi ma cresciuta professionalmente in Italia, aveva partecipato nel 2020 alla terza edizione di Storia in corto, il festival cinematografico mentanese dedicato al cortometraggio storico. In quell’occasione propose Un filo intorno al mondo (2006), in cui Aldo, Giovanni e Giacomo, in un ruolo stranamente tragico, erano protagonisti di uno scampolo di quotidianità negli anni della Seconda guerra mondiale.

Per inoltrare la propria candidatura e poter partecipare al festival è necessario compilare l’iscrizione sul nostro www.storiaincorto.it oppure su https://filmmakers.festhome.com/it/festival/storia-in- corto. Le iscrizioni saranno aperte fino a 31 agosto 2023. (F.L.)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.