Gastronomia, spettacoli, mercatino dell’artigianato, luna park, giochi per bambini e tanto divertimento per grandi e piccini.
Da venerdì 8 a domenica 10 settembre c’è la terza edizione di “Villalba in Festa”, la tre giorni organizzata dall’Associazione Commercianti per Villalba e dall’Associazione “Ri-Crea Insieme per il Territorio” col patrocinio del Comune di Guidonia Montecelio.
La manifestazione si terrà in via Trento nel piazzale antistante l’Istituto comprensivo “Alberto Manzi”, destinato ad ospitare il mercato rionale del martedì mattina (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
Si parte venerdì alle 17 con l’apertura degli stand del mercatino dell’artigianato, a seguire l’aperitivo con intrattenimento musicale e alle 19 l’apertura degli stand gastronomici e lo spettacolo musicale con gli “Ufo Rock Band”.
Sabato alle 10 la festa si apre con la colazione gratis per i bambini offerta dagli organizzatori e l’esibizione di pallavolo degli atleti della “Villalba Volley”.
Segue alle 10,30 l’animazione e i laboratori creativi per bambini con intrattenimento musicale. Animazione e giochi proseguiranno anche nel pomeriggio a partire dalle ore 17, mentre alle 18 la Fanfara dei Bersaglieri di Guidonia sfilerà per le vie di Villalba da piazza della Repubblica fino alla piazza del nuovo mercato di via Trento, dove si terrà un concerto.
Dopo l’aperitivo e l’intrattenimento musicale alle ore 19 aprono gli stand gastronomici per la cena che alle 21,30 sarà allietata dallo spettacolo musicale delle “Mulieres Garganiche”.
Domenica mattina la festa si apre sempre alle 10 con la colazione gratis per i bambini offerta dagli organizzatori e l’esibizione di pallavolo degli atleti della “Villalba Volley”. Segue alle 10,30 l’animazione e i laboratori creativi per bambini con intrattenimento musicale.
Animazione e giochi proseguiranno anche nel pomeriggio a partire dalle ore 17, mentre alle 18 per le vie di Villalba ci sarà il corteo di sbandieratrici e musici del “Gruppo Storico Panarda” di Ciciliano che si esibirà nella piazza del nuovo mercato di via Trento.
Dopo l’aperitivo e l’intrattenimento musicale alle ore 19 aprono gli stand gastronomici per la cena che alle 21,30 sarà allietata dallo spettacolo musicale di Manuela Villa, figlia dell’indimenticabile “Reuccio” della canzone italiana. Alle 23,30 la manifestazione si chiuderà con l’estrazione della lotteria.