È tempo di sopralluoghi nei cantieri delle due piste ciclopedonali in corso di realizzazione a Capena e Monterotondo-Mentana. Le due arterie offriranno una soluzione alternativa alla viabilità di due delle zone più trafficate della Città del Nord-Est.
Procedono spediti i lavori nel territorio capenate, dove l’amministrazione – tramite la sua pagina Facebook – ha comunica alla cittadinanza che “il nuovo tratto di pista ciclopedonale sta prendendo forma“.
Il tracciato collegherà il vecchio percorso al bivio del SP Tiberina, oltre che i due plessi scolastici di Scoranello e del Bivio. “Lo scopo – ha concluso l’amministrazione – è quello di dotare il territorio di strutture ciclopedonali significative e di fornire ai cittadini un servizio migliorativo rispetto alla possibilità di muoversi in bici o a piedi“.
Anche tra Monterotondo e Mentana i lavori sono a buon punto. Nella giornata di ieri, infatti, il cantiere ASTRAL è stato interessato da un sopralluogo dei sindaci dei due comuni interessati, Varone e Benedetti, e degli assessori competenti in materia.
La pista, che verrà realizzata parallelamente alla via Nomentana, andrà a ricongiungersi con quella già esistente all’ingresso di Monterotondo, completando un percorso complessivo di quasi 6 km fino a San Martino.