GUIDONIA – Economia: incentivi a commercianti, liberi professionisti ed artigiani

Ieri il convegno della Idea Multilateral e il lancio di una nuova piattaforma

Si è svolta ieri, mercoledì 22 novembre, presso la sala congressi del CAR, il primo incontro del territorio per la ripresa economica locale.
Idea Multilateral, con il Patrocinio del Comune di Guidonia Montecelio, ha lanciato una nuova piattaforma per imprenditori, commercianti, artigiani e liberi professionisti, una soluzione in chiave moderna di una economia passata.

 

Dentro questa piattaforma – spiegano gli organizzatori in un comunicato stampa – si crea una economia interna che permette, attraverso un baratto multilaterale, di acquistare beni e servizi senza l’utilizzo dell’euro ma grazie all’ausilio di una linea di credito a costo zero da utilizzare senza doversi indebitare e/o pagare interessi di alcuna natura.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Fuga di gas in Centro, emergenza terminata

Secondo Idea Multilateral, l’eccezionalità del progetto per il comune sta nel fatto che tutte le PMI potranno registrarsi ad un link qui allegato https://app.ideamultilateral.com/register-flash?ref=LO9GR che gli darà modo di ottenere una liquidità di 2.000,00 € da spendere nella piattaforma sotto il nome di idea pay.

Una boccata di ossigeno per un’economia stagnante che necessita di una forte ed immediata ripresa, sottolineano i promotori del progetto.

Il sindaco di Guidonia Montecelio e il consigliere comunale Mauro De Santis

Il sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo, nel suo intervento, ha portato l’esempio di una barca a vela che inizialmente non riusciva a navigare controvento, ma solo dopo un real cambiamento, un’evoluzione, trasformando le vele a triangolo, sono riuscite ad andare avanti.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Rapina ed estorce soldi al vicino di casa, assolto

Ospiti della serata anche il vice-presidente al commercio e attività produttive Claudio Zarro ed il presidente della commissione bilancio Mauro De Santis i quali sono intervenuti certi che, grazie all’importante benestare delle istituzioni, tutto ciò non solo sarà possibile ma apporterà ai cittadini ed alle imprese benefici di lunga durata.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.