TIVOLI – Comune vicino ai cittadini, nasce il Canale Whatsapp

Nuovo modo di comunicare, particolarmente utile soprattutto nelle emergenze

Nasce il canale Whatsapp del Comune di Tivoli, uno strumento sicuro tramite il quale ricevere notizie, avvisi e aggiornamenti dal Comune di Tivoli direttamente sul proprio smartphone, pc o tablet, nel completo rispetto della privacy. Si tratta di un nuovo modo di comunicare tra istituzione e cittadini, particolarmente utile soprattutto nelle emergenze.

Il servizio è curato dall’Ufficio Stampa del Comune di Tivoli.

Whatsapp, l’app di messaggeria istantanea e gratuita, di recente ha dato la possibilità di creare dei canali tematici: iscrivendosi al canale, gli utenti avranno accesso in tempo reale alle informazioni utili relative alle attività poste in essere dal Comune di Tivoli.

Non c’è bisogno di fornire il proprio numero di telefono, il nominativo o altri dati personali.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Nomentana Hospital, incontro Rocca e Grasselli per risolvere la crisi

Le caratteristiche dei Canali WhatsApp

  • Gli utenti, partecipando al canale, non condividono il loro numero di telefono;
  • Le notifiche relative ai canali sono silenziate di default e i follower possono partecipare solo in modo passivo visualizzando i messaggi e reagendo a questi attraverso emoticon. Non c’è il rischio quindi di essere disturbati dalle notifiche o dai troppi messaggi;
  • I messaggi ed i vari contenuti inviati tramite il canale rimangono visibili per 30 giorni dalla loro creazione, successivamente vengono eliminati in automatico;
  • La possibilità di inviare messaggi e contenuti è riservata ai soli utenti amministratori del canale ed il loro numero di telefono ed immagine profilo non vengono rivelati ai follower.
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Furti in casa, faccia a faccia col ladro alla finestra

Come iscriversi al canale Whatsapp del Comune di Tivoli

Il procedimento è semplice.

Per consultare tutti gli aggiornamenti, clicca l’icona “aggiornamenti” posizionata in basso nella schermata principale di Whatsapp oppure clicca sulla sezione “canali” da Whatsapp web.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.