GUIDONIA – Vìola il divieto di avvicinamento e picchia gli agenti, moldavo arrestato

Nonostante il divieto, il 41enne è andato all'asilo a prendere la figlia: recluso in carcere

Gli Agenti della Polizia di Stato commissariato Tivoli-Guidonia, insieme ai colleghi del commissariato San Basilio, hanno arrestato un Cittadino moldavo di 41 anni poiché ha violato le prescrizioni del divieto d’avvicinamento  all’ex coniuge e alla figlia e gravemente indiziato dei reati di  resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato ai beni dello Stato.

Il fatto è avvenuto lo scorso giovedì primo febbraio a Colleverde, quartiere del Comune di Guidonia Montecelio.

Secondo un comunicato stampa diffuso oggi, lunedì 5 febbraio, dalla Questura di Roma, l’uomo si è recato presso l’asilo frequentato dalla figlia, pretendendo di portare con sé la bambina, nonostante il divieto impostogli il giorno prima dalla Procura della Repubblica di Tivoli.

LEGGI ANCHE  Un giro di fatture false per oltre 100 milioni di euro, 11 arresti

La maestra, nonostante l’uomo fosse in forte stato di agitazione, è riuscita a farlo desistere, facendolo uscire.

A quel punto il 41enne ha contattato telefonicamente l’ex moglie nonostante il divieto intimandole di raggiungere l’asilo. La donna, impaurita, ha chiamato il 1 1 2 Numero Unico per le Emergenze e sul posto sono giunti I poliziotti del commissariato Tivoli –Guidonia e del commissariato San Basilio.

Gli agenti hanno cercato di bloccarlo, ma sono stati aggrediti con calci e spintoni, e l’uomo ha anche danneggiato una delle macchine di servizio.

Alla fine degli accertamenti l’uomo è stato arrestato.

Venerdì 2 febbraio l’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Tivoli e per l’uomo si sono aperte le porte del carcere.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.