PALOMBARA SABINA – Cinema, torna il “Festival delle Cerase”: il Comune cerca sponsor

La kermesse organizzata dall’Associazione “Palcoscenico in Sabina”, direttore artistico è Boris Sollazzo

L’Amministrazione Comunale di Palombara Sabina intende riavviare il “Festival delle Cerase”, la storica rassegna cinematografica ideata ed organizzata dall’Associazione “Il Laboratorio” di Silvio Luttazzi che per tre decenni ha visto partecipare i maggiori attori e registi italiani.

Per questo giovedì 22 febbraio con la delibera numero 18 – CLICCA E LEGGI LA DELIBERA - la giunta comunale guidata dal sindaco e deputato Alessandro Palombi ha approvato il programma per la 35esima edizione del Festival Delle Cerase da realizzare in collaborazione con l’Associazione Culturale “Palcoscenico in Sabina”.

La kermesse si terrà dal 19 aprile al 21 aprile presso il “Cinema Nuovo Teatro” di Palombara Sabina messo a disposizione gratuitamente insieme alle attrezzature dalla stessa Associazione Culturale “Palcoscenico in Sabina”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Raduno Interregionale dei Carabinieri, gli organizzatori ringraziano la città

L’amministrazione Palombi ha accolto la proposta di collaborazione presentata il 16 febbraio dall’Associazione che ha proposto per il ruolo di direttore artistico Boris Sollazzo, giornalista e critico cinematografico, scrittore, commentatore e telecronista sportivo, Direttore responsabile di The Hollywood Reporter Roma.

La proposta è stata ritenuta meritevole di approvazione anche in considerazione della valenza culturale e sociale, delle tematiche trattate e della tipologia dei film proiettati che saranno seguiti da momenti di approfondimento alla presenza di autori, registi ed attori protagonisti con la finalità di riflettere e confrontarsi per offrire una significativa testimonianza sui temi trattati.

Una proposta che secondo l’Amministrazione comunale è una iniziativa di alto spessore culturale in grado di potenziare l’offerta turistica con una ricaduta positiva su tutta la comunità.

LEGGI ANCHE  MENTANA - Ingiurie e minacce alla ex: “Ti faccio incendiare l’auto dagli zingari”

Il Festival delle Cerase è ispirato ad un’antica tradizione palombarese, ossia ad una festa con un’anzianità quasi centenaria, che prende il nome dalla prelibata “cerasa palombarese” e coinvolge associazioni, istituzioni scolastiche, tessuto imprenditoriale e costituisce un importante momento di aggregazione per i cittadini oltre ad essere occasione di richiamo di un gran numero di persone provenienti dall’intero territorio regionale e nazionale.

Con la delibera di giovedì scorso la giunta Palombi si è dichiarata decisa a farsi carico dell’intera organizzazione del Festival e ha dato mandato agli uffici di bandire un avviso pubblico per la ricerca di sponsor per la manifestazione e di presentare alla Regione Lazio una proposta di finanziamento del relativo progetto di comunicazione per l’evento.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.