TIVOLI – Ospedale più bello, 37 mila euro per la nuova pensilina

Quella vecchia è stata abbattuta perché fatiscente

Sarà costituita da una struttura d’acciaio e materiale trasparente, come previsto dal progetto approvato dalla Soprintendenza.

Arriva una nuova pensilina all’ingresso dell’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli. Lo stabilisce la delibera 462 – CLICCA E LEGGI LA DELIBERA – firmata venerdì 7 giugno dal Commissario Straordinario della Asl Roma 5 Silvia Cavalli.

La vecchia pensilina all’ingresso dell’ospedale di Tivoli era pericolante

Con l’atto viene affidata la manutenzione straordinaria edile per la rimozione e il rifacimento alla ditta “Talca Appalti Srl” di Roma per un importo complessivo di 37.087 euro e 88 centesimi.

L’impresa ha già demolito la vecchia pensilina in pessime condizioni strutturali già da prima del devastante e tragico incendio divampato nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 dicembre 2023 costato la vita a tre anziani pazienti.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lutto nel giornalismo, è morto Raffaele Alliegro

L’ospedale è stato riaperto al pubblico lo scorso lunedì 27 maggio, ma dalla delibera i tempi per la sua riattivazione devono essere i più brevi possibili per cui la Asl – considerati i tempi ristretti di risoluzione della problematica – ha individuato un’impresa con pregressa e dimostrata esperienza e capacità organizzative tali da soddisfare a tali bisogni secondo le tempistiche dettate.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.