TIVOLI – Politica, Marco Di Nicolò è il nuovo coordinatore del PSI

Il neo eletto consigliere comunale subentra all'ex assessore Antonio Picarazzi

Dal Gruppo Consigliare del PSI di Tivoli e dal Coordinamento di Area PSI di Tivoli riceviamo e pubblichiamo:

“Il Partito Socialista di Tivoli sta procedendo con la campagna tesseramento 2024 e, nell’ambito di questo percorso, ha deciso di celebrare nel prossimo mese di marzo il proprio congresso di area con l’elezione degli organismi territoriali di direzione.

La recente costituzione del Gruppo Consigliare a Palazzo San Bernardino è stato il primo significativo e sostanziale passo verso la completa riorganizzazione del Partito, con un programma di rinnovamento interno frutto di una prassi trasparente e completamente aperta alle diverse istanze che si vanno aggregando intorno all’idea socialista.

Al fine di rendere sempre più cogente tale scelta, il PSI in questa fase di transizione ha scelto di delegare all’Avv. Marco Di Nicolò, Capogruppo consigliare a Tivoli, anche il coordinamento della struttura organizzativa e più propriamente politica sino alle prossime risultanze congressuali.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Campo rom abusivo, abbattuta un’altra baracca all'Albuccione

Antonio Picarazzi, coordinatore uscente del Partito Socialista di Tivoli

Al fine di assecondare questo percorso il Dott. Antonio Picarazzi si è dimesso dal ruolo di Coordinatore e, a tale proposito, ha dichiarato: “la mia funzione era del tutto transitoria. Rimango un militante socialista e sono particolarmente contento della scelta fatta. Marco Di Nicolò rappresenta sia il futuro dei socialisti a Tivoli e nella Valle dell’Aniene, sia il punto di riferimento necessario per adottare una politica di sviluppo territoriale in un ambito di ampia convergenza delle forze di Centro Sinistra dell’intero territorio”.

Il consigliere comunale del Psi Marco Di Nicolò, nuovo coordinatore del partito

Marco Di Nicolò, nell’accettare questa nuova funzione, ha sottolineato: “Accolgo l’incarico con il solito spirito di servizio che da sempre ha sostanziato il mio agire politico. L’impegno è quello di accelerare il cambiamento senza retorici e inutili appelli, ma praticandolo ogni giorno nel concreto. Il prossimo congresso di area del PSI ne sarà una chiara dimostrazione. Ringrazio Antonio Picarazzi per il ruolo fino ad ora svolto e lo stesso faccio sia nei confronti di quanti si sono già iscritti al PSI, sia di coloro che aderiranno nel futuro alla proposta socialista, sia nazionale che territoriale”.

Buon lavoro a Marco Di Nicolò, Coordinatore del PSI di Area e Capogruppo Consigliare a Tivoli”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.