PALOMBARA SABINA - Terremoto, nessun danno agli edifici: domani riaprono le scuole

Le verifiche hanno escluso rischi: nuovo calendario per le prove concorsuali

Dalle verifiche non è emerso alcun danno alle strutture.

Per questo domani, giovedì 21 novembre, a Palombara Sabina riaprono le scuole di ogni ordine e grado che ieri e oggi sono state chiuse a seguito della scossa di 2.5 Magnitudo Richter avvertita alle 14,08 dalla popolazione e rilevata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Su ordine del sindaco Alessandro Palombi i tecnici comunali hanno verificato l’inesistenza di pericoli all’interno degli edifici scolastici di ogni ordine e grado di proprietà, mentre le competenti strutture sovracomunali hanno effettuato le opportune verifiche tecniche di sicurezza presso l’Istituto Alberghiero I.P.S.A.R. – I.P.S.S.E.O.A. di Palombara Sabina.

 
 

D’altronde, ieri l’evento sismico con epicentro rilevato a ridosso della via Maremmana Inferiore a circa un chilometro dal Borgo ha scatenato la paura tra i palombaresi.

Molti residenti si sono riversati in strada. Evacuati uffici pubblici e scuole, così come la palestra comunale “Roberto Stefoni”, dove erano in corso le prove scritte dei concorsi per l’assunzione di nuovi dipendenti comunali.

La scossa ha costretto l’Amministrazione a sospendere parte delle procedure concorsuali in via di svolgimento, per questo è stato modificato il calendario delle prove scritte non espletate ieri.

LEGGI ANCHE  Scomparso nel parco della Marcigliana, attivate le ricerche

La prova scritta del bando di concorso pubblico per l’assunzione di 2 unità a tempo indeterminato con orario di lavoro part time 50% (18 ore) da inquadrare nell’area degli istruttori ex profilo professionale Agente di Polizia Locale si terrà il 29 novembre alle ore 9 presso la palestra comunale “Roberto Stefoni” in Piazzale dei Bersaglieri, a Palombara Sabina.

Nella stessa location lo stesso giorno, ma alle ore 10, si svolgeranno le prove scritte del bando di concorso pubblico per l’assunzione di 2 unità a tempo indeterminato e pieno (36 ore) da inquadrare nell’area nell’area degli istruttori.

IL NUOVO CALENDARIO PER LE PROVE ORALI E’ IL SEGUENTE:

• BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ASSUNZIONE DI N. 2 UNITA’ A TEMPO INDETERMINATO CON ORARIO DI LAVORO PART TIME 50 % (18 ORE) DA INQUADRARE NELL’AREA DEGLI ISTRUTTORI PROVA ORALE 26 NOVEMBRE 2024 ORE 9.00 C/O CENTRO ANZIANI – EX CAVALLINO BIANCO Sito in Via Giuseppe Garibaldi n. 77, Palombara Sabina;

• BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ASSUNZIONE DI N. 1 UNITA’ A TEMPO INDETERMINATO E PIENO (36 ORE) DA INQUADRARE NELL’AREA DEGLI OPERATORI ESPERTI PROVA ORALE 27 NOVEMBRE 2024 ORE 09:00 C/O CENTRO ANZIANI – EX CAVALLINO BIANCO Sito in Via Giuseppe Garibaldi n.77, Palombara Sabina;

LEGGI ANCHE  FIANO ROMANO – “La Verità non teme il Confronto”: l’ex sindaco incontra i cittadini

• BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ASSUNZIONE DI N. 1 UNITA’ A TEMPO INDETERMINATO E PIENO (36 ORE) DA INQUADRARE NELL’AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE EX PROFILO PROFESSIONALE ASSISTENTE SOCIALE PROVA ORALE 29 NOVEMBRE 2024 ORE 11:00 C/O PALESTRA COMUNALE ROBERTO STEFONI Sita in Piazzale dei Bersaglieri, Palombara Sabina;

• BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ASSUNZIONE DI N. 2 UNITA’ A TEMPO INDETERMINATO CON ORARIO DI LAVORO PART TIME 50 % (18 ORE) DA INQUADRARE NELL’AREA DEGLI ISTRUTTORI EX PROFILO PROFESSIONALE AGENTE DI POLIZIA LOCALE PROVA ORALE 5 DICEMBRE 2024 ORE 09:00 C/O CENTRO ANZIANI – EX CAVALLINO BIANCO Sito in Via Giuseppe Garibaldi n.77, Palombara Sabina;

• BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER ASSUNZIONE DI N. 2 UNITA’ A TEMPO INDETERMINATO E PIENO (36 ORE) DA INQUADRARE NELL’AREA DEGLI ISTRUTTORI PROVA ORALE 13 DICEMBRE 2024 ORE 09:00 C/O CENTRO ANZIANI – EX CAVALLINO BIANCO Sito in Via Giuseppe Garibaldi n.77, Palombara Sabina.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.