La tecnica è sempre la stessa.
Con un piede di porco forzano la saracinesca e con un sasso di travertino spaccano la vetrata.
Quindi fanno man bassa, accontentandosi di pochi spiccioli ma lasciando dietro di sé danni per migliaia di euro.



sopra e sotto, alcune immagini del furto ai danni del Centro estetico di via Nicodemi
Sarebbero due i ladri che all’alba di ieri, martedì 25 novembre, hanno messo a segno un furto da “Fabietto Immagine”, lo storico parrucchiere con oltre vent’anni di attività al civico 204 della via Tiburtina, a Tivoli Terme, da dove sono stati portati via 47 euro dal fondo cassa lasciando danni per circa 2 mila euro (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
In realtà il noto barbiere è soltanto l’ultimo obiettivo di una lunga scia di furti fotocopia ai danni delle attività commerciali del quartiere di Bagni di Tivoli.






Nella notte tra martedì 11 e mercoledì 12 novembre due ladri – probabilmente gli stessi – hanno colpito da “Mademoiselle”, il noto Centro estetico al civico 14 di via Marcantonio Nicodemi, a pochi metri dalla stazione ferroviaria di Tivoli Terme.



Pare che prima abbiano staccato un pezzo di travertino dal marciapiede antistante, quindi hanno forzato la serranda con un piede di porco e infine lanciato il sasso contro la vetrata d’ingresso.
I balordi si sono introdotti passando nel foro sul vetro, portando via il barattolo delle mance contenente 50 centesimi, oltre al pennello del fard, lo smalto e i cotton fioc.
“In 8 anni di attività – spiega la titolare – è il primo furto, fatta eccezione per un atto vandalico subito un anno e mezzo fa alla porta.
A causa del furto abbiamo dovuto spendere 2 mila euro per sostituire la vetrina”.































