Sabato 6 dicembre a Riano, presso la Sala Consiliare “Teresa Giovannucci e Pietro Antonini”, in Largo Flacone e Borsellino, sarà presentato il libro “Un giorno il cielo splenderà più del solito” di Caterina Rinaldi, edito da EMIA edizioni.
“Ci sono libri – scrive Caterina Rinaldi nella premessa del libro − che non si scelgono di scrivere: accadono. Nascono da un punto in cui la vita si spezza, eppure continua, come un filo che non vuole cedere.
Questo libro è così: la mia ferita che si fa parola, il mio dolore che si apre alla luce.
Ogni pagina è una soglia.
Dietro c’è la paura, davanti la speranza. In mezzo, l’amore, quello che non si arrende, che ogni giorno impara di nuovo a chiamare per nome mia figlia, la mia vita”.
Il libro è un viaggio intimo nel cuore, quello di una madre che, attraverso la poesia e la riflessione, racconta la fragile e coraggiosa esperienza di vivere accanto alla propria figlia, Letizia, colpita da una rara malattia genetica.
A dialogare con l’autrice saranno la professoressa Francesca Bellomi e il giornalista, scrittore ed editore Italo Arcuri.
Leggeranno brani tratti dal libro colleghe, colleghi, amiche e amici di Caterina Rinaldi.
Musicherà l’evento il Maestro di pianoforte Antonello Maio.
Saluti istituzionali del Sindaco Luca Abbruzzetti.
I proventi dei diritti d’autore saranno devoluti a A-NCL (Associazione Nazionale CeroidoLipofuscinosi ETS), a sostegno della ricerca e delle famiglie che affrontano questa rara malattia.





























