Sabato 7 febbraio dalle ore 09:00 alle ore 12:00 presso il Circolo Anziani di Corso Italia, a Villalba di Guidonia, verrà presentato “Sogni divenuti realtà”, il libro scritto da Orlando Paladino edito da Youcanprint.
Un evento culturale e di intrattenimento al quale partecipano oltre cinquanta ex giocatori, “vecchie glorie” allenate dal compianto Mister Franco Conti, tra cui Aldo Zarelli, classe 1940, il protagonista del romanzo scritto da Paladino e ambientato a Villalba, un piccolo mondo vicino Roma, dove il calcio è passione, appartenenza e il sogno di una comunità.
L’opera ripercorre la vita sportiva e privata di Aldo Zarelli, una biografia del giocatore e allenatore nei suoi trent’anni di attività intrecciata al “più bello sport del mondo”.
E ancora: le epiche sfide della Polisportiva Villalba 1952, i personaggi indimenticabili e le tradizioni di un’epoca, attraverso gli occhi di chi ha trasformato la sua passione in una ragione di vita.
“Sogni divenuti realtà” è un viaggio emozionante nel tempo, un racconto di sogni, dedizione e dell’intima connessione tra sport e territorio.
Una storia vera che lascia un messaggio di speranza: ogni sogno, con la giusta dedizione, può diventare realtà.
L’autore esporrà i punti di forza e le peculiarità che lo Staff dell’Editore ha ritenuto importante evidenziare.
Quest’ultimi saranno portate alla conoscenza della platea come indicazione importante per la lettura del Libro e che, a suo tempo sono stati trattati dell’autore stesso, durante la stesura dell’opera.
L’ultima fase dell’evento prevede la distribuzione del Libro a titolo gratuito a tutti gli invitati con dedica personalizzata in calce dall’Autore.
Copie del Libro saranno “donate” alle Biblioteche del Comune di Guidonia Montecelio (su indicazione dei responsabili del Comune) e alle Biblioteche che hanno permesso il preciso percorso sulla descrizione biografica degli eventi citati sul Libro ovvero, Biblioteca Nazionale di Roma e quella del CONI, così some quelle di Firenze, Viterbo, Frosinone, Latina e Tivoli.



























