Andrea: “La mia passione per i motori è targata Bmw”

Andrea De Bonis, classe 1979 e origini romane, oggi vive a Guidonia dove fa l’imprenditore. Dal carattere tenace e prorompente, nutre una grande passione per il mondo dei motori che condivide con la sua compagna Flavia, conosciuta proprio in occasione del primo raduno di tuning a Roma lo scorso gennaio. E’ papà di Gaia e Gabriele, 9 e 4 anni, con i quali ama trascorrere giornate di puro divertimento sui quad e i go kart, proprio come faceva lui da piccolo insieme a suo padre. Nel 2011 ha fondato con Potito Delizotti il club HeartBmw, che conta oggi circa 200 iscritti. Proprietario di una Bmw 330 grigio scuro del 2007 e di una Ducati 1098 S rossa fiammante con cui d’estate sfreccia sulle strade apprezzandone l’adrenalina , Andrea ha partecipato a numerose fiere di esposizione girando così gran parte dell’Italia.

Si è conclusa lo scorso 22 settembre la 65° edizione dell’Internationale Automobil-Ausstellung (IAA) al Salone dell’Auto di Francoforte, che quest’anno ha presentato numerose novità in tutte le più rinomate case automobilistiche, dalla Ferrari alla Fiat, dalla Lamborghini all’Audi. Rombo di motori anche per la BMW, che tra le new entry 2013 vede protagonista indiscussa la Bmw serie 4, erede della serie 3 coupè, dal design sportivo e decisamente accattivante. Un sogno ad occhi aperti per tutti gli appassionati di motori, anche per Andrea, imprenditore 34enne di Guidonia, che l’ha incoronata “regina” assoluta tra le Bmw. 

 

Andrea, i nostri lettori troveranno senza dubbio  interessante  il  binomio sexy tra donne e motori raffigurato in questa foto… in che occasione è stata scattata?
“Eravamo ad un raduno ad Ostia quest’estate e, oltre alla mia compagna di lavoro, Flavia,  ci sono due ragazze immagine che ci seguono volentieri quando esponiamo le macchine del nostro club”.  
Andrea-De-Bonis1

 

Il tuo è decisamente un amore per i motori targato Bmw. Perché?
“Diciamo che quella per i motori è una passione che ho ereditato da mio padre e anche lui amava in particolare il mondo Bmw. Io ho addirittura fondato un club su questo marchio e ho un tatuaggio sulla scapola destra che ne testimonia la mia fedele appartenenza. E’ difficile da spiegare a parole, quando guidi una “signora tedesca” poi non puoi farne più a meno. Nasci e cresci con il mito della M3”. 

 

Con il tuo club HeartBmw ti capita spesso di partecipare a raduni e fiere di esposizione.
“Sì, ogni tre mesi organizziamo un incontro cercando di assecondare le esigenze di tutti, dato che il club conta iscritti da tutta Italia. Due delle nostre auto sono fisse in esposizione a Mirabilandia e aprono e chiudono lo spettacolo degli stuntman. Quest’anno siamo stati a Rimini per l’evento My special car e a Roma per la prima fiera di Tuning nella capitale, ma il raduno più bello finora è stato quello organizzato all’H24 di Guidonia lo scorso marzo, uno spettacolo di stuntman di grande professionalità. Il prossimo anno andremo al Bmw Welt di Monaco di Baviera, che ospita il centro di consegna delle nuove vetture e permette di vivere il marchio tedesco a 360°”.

 

Parlando del Salone dell’auto di Francoforte, cosa pensi delle novità in casa Bmw?  
“Mi sono innamorato immediatamente della Serie 4, con le sue linee eleganti e sportive sembra quasi che scivoli sull’asfalto. Ci sono poi indubbiamente delle scelte che la casa automobilistica ha fatto anche per adeguarsi al momento di crisi economica che stiamo attraversando, come la i3, una monovolume a propulsione elettrica con un’autonomia di 150 km, e la i8 che consuma davvero poco, con un litro si possono fare 40 km”.

 

Sei papà di Gaia e Gabriele, condividi con loro la passione per i motori?        
“Assolutamente sì, adoro portarli sulle piste di go kart e siamo stati più volte anche sui quad. Gabriele è sicuramente più coinvolto e curioso di scoprire questo mondo, soprattutto da quando ha scoperto le mini moto. Quando posso li porto con me ai raduni e ci divertiamo davvero tantissimo”.

Prossimo raduno?
“Saremo all’autodromo di Franciacorta a Brescia l’1, il 2 e il 3 novembre”.

 

Rara Piol

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ma quale Ferragni! E’ Leila la Top Influencer di Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.