Tennistavolo – I giovani del Monterotondo sul tetto d’Italia

Triste per gli insuccessi del calcio dove le due squadre cittadine sono retrocesse insieme in Promozione, ecco che la Monterotondo sportiva può davvero consolarsi con gli straordinari successi che il Team del Tennistavolo ha conquistato in una dieci giorni davvero eccezionale per questi colori.
Il mese d’oro della società di Paolo Calimera è iniziato grazie ai successi conseguiti nei campionati giovanili che si sono disputati a Terni nei quali Tommaso Maria Giovannetti e Giorgio Paniccia hanno conquistato la medaglia di bronzo nel doppio maschile. Sempre nella medesima rassegna lo stesso giovane talento Tommaso Maria Giovannetti ha conquistato uno straordinario secondo posto nella rassegna individuale conquistando in questo modo il prestigioso titolo di atleta vice-campione d’Italia. Successivamente la formazione “Giovanissimi” del Tennistavolo Monterotondo si è classificata al quinto posto in una successiva manifestazione e grazie a questi risultati in una speciale graduatoria a carattere regionale il team eretino si è classificato prima società nel Lazio e al ventesimo posto nella graduatoria nazionale. Ma se i giovani viaggiano a mille anche i “Veterani” non sono da meno.
Ad inizio mese il team composto da Gabriele Imondi, Gianluca Pelizzi, Riccardo Sabatini e Thomas Stuffer ha conquistato la promozione nella specifica graduatoria denominata C1. Questo successo è particolarmente importante perché questo campionato rappresenta il primo livello a carattere nazionale e non regionale come quelli precedenti. E per completare i grandi successi del Tennistavolo Monterotondo ecco che nei campionati provinciali di 5°livello due eretini si sono classificati al primo posto, Elena Zavagni nella rassegna femminile e Tommaso Maria Giovannetti nel tabellone maschile. La stagione agonistica 2013/2014 volge al termine. L’appuntamento più importante è costituito dai prossimi Campionati Italiani Assoluti che si disputeranno a Terni da 22 maggio all’ 8 giugno. C’è da scommettere che il Team eretino faccia la sua degna figura.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - "Corre per Matteo", vincono Umberto Persi e Annalaura Bravetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.