GUIDONIA – Troppa droga, accolto l’appello delle mamme: parco chiuso in attesa delle telecamere

Abbandono continuo di siringhe nell'area verde pubblica

Spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.
Il parco pubblico di piazza Dante a Setteville, quartiere di Guidonia Montecelio
Va avanti così da dieci giorni nell’area giochi di Piazza Dante, a Setteville, quartiere alla periferia di Guidonia Montecelio e al confine con Roma Capitale, da quando cioè il 23 aprile il parco pubblico è stato riaperto dopo un anno di chiusura.
Il parco viene chiusa a causa del rinvenimento continuo di siringhe
Oggi, giovedì 2 maggio, l’amministrazione comunale ha deciso di chiudere il parco accogliendo così l’appello lanciato dalle mamme attraverso il quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv a seguito del rinvenimento di siringhe usate (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).
“Nonostante i maggiori controlli richiesti ed effettuati dalle forze dell’ordine, nell’area verde di Piazza Dante continuano a verificarsi incresciosi episodi legati al consumo di stupefacenti – spiega in una nota l’amministrazione comunale di Guidonia Montecelio – Purtroppo, anche in considerazione delle richieste ricevute da alcuni residenti, si rende necessaria la chiusura del parco in attesa della conclusione della gara d’appalto per la video sorveglianza della Città, che da progetto prevede l’installazione di telecamere anche in quell’area”.
“Abbiamo provato a evitare la chiusura di quel parco – commenta l’assessore all’Ambiente Andrea Mazza – in previsione dell’installazione di videocamere.
Volevamo dare ai cittadini di Setteville la possibilità di godere di quell’area verde, ma i continui ritrovamenti di siringhe, nonostante i maggiori controlli delle forze dell’ordine, non ci consentono di mantenerlo aperto.
Con la collaborazione dei residenti, che vorremmo coinvolgere nell’apertura e nella gestione del parco, e con l’installazione della videosorveglianza, potremo riaprirlo”.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ciak si gira, gli studenti realizzano il video sui Raee a Monte Catillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.