S.O.S preparativi e stress da matrimonio! Tenere ogni dettaglio sottocontrollo è paraticamente impossibile, ma è anche ciò che ogni sposa vorrebbe. Mille le cose da sistemare e non tutti possono contare sull’aiuto di wedding planner, amici fidati o parenti.
La tecnologia avanza e anche in questo caso potrebbe venirci in aiuto e semplificare quello che adesso sembra sovrastarci.
Ecco scelte per voi le migliori app per il matrimonio
WeddingParty: Il massimo ed è gratis!
Mentre il tuo fotografo vi farà foto splendide, tu ed i tuoi invitati potrete condividere foto divertenti scattate con il cellulare e visualizzarle in tempo reale sulla timeline, commentarle, condividerle sul vostro profilo facebook e mettere mi piace!
Una valida alternativa tecnologica alle macchinette fotografiche date durante i matrimoni americani. Divertitevi con gli invitati, scarica l’app, crea l’evento, invita amici e parenti e il gioco è fatto!
Wedding Deluxe (Per I phone) Ci mette a disposizione il countdown del grande giorno, la lista, calendarizzata delle cose da fare., ma soprattutto la possibilità di tenere sotto controllo il budget complessivo, acquisto dopo acquisto. Ci organizza tutto dalla getsione degli ospiti fino alla distribuzione degli ospiti nella giornata nuziale. Attenzione non ha pregiudizi e supporta anche matrimoni omo.
Wedding Bridal Binder (Per I phone), questa applicazione è stata sviluppata da una wedding planner con oltre vent’anni d’esperienza e punta sui soldi. Compara e stima i costi per eventuali acquisti e scelte, dividendoli per le varie categorie di beni e servizi (torta, fiori, abito e via comprando). Poi, vi segue passo passo ricordandovi ogni evento settimanalmente.
Wedding Dress Look Book (Per I Phone). L’abito per le nozze è il vostro dramma? Niente paura, ci pensa questa applicazione. Avrete la possibilità di costruite il vostro vestito ideale, selezionando una serie di parametri con qualche tocco e L’app vi segnalerà dove si trova il vostro vestito ideale, dove vendono qualcosa di simile a quello che sognate da una vita.
MyWeddingDay (I phone) si concentra invece sulla cerimonia e il ricevimento. Tutti gli Invitati, le conferme e i dettagli su tavoli, posti e organizzazione della sala.
WeddingWire (I phone). Questa app ha un database di oltre 200mila locali. Ed è un po’ il riassunto delle altre : dalla guest list al budget, aggiunge le gallerie fotografiche d’ispirazione, per capire come e cosa scegliere fra abiti, torte e gioielli. Possiede anche un forum dove potrete condividere commenti e consigli con altre coppie che hanno appena detto sì. O che, come voi, stanno per farlo.