Subiaco – Asilo delle suore, anche il sindaco scrive a Papa Francesco

E’ venuta dopo l’appello rivolto a Papa Francesco dal Comitato Cittadini “Pro Suore Trinitarie”, la “richiesta formale – ha reso noto l’ufficio stampa del Comune di Subiaco – alla Madre Generale delle Suore Trinitarie, al Vescovo di Tivoli e infine anche a Papa Francesco” del sindaco, Francesco Pelliccia, “per scongiurare il paventato trasferimento della loro comunità di Subiaco”.
Per Pelliccia “la presenza delle Suore Trinitarie è fondamentale per la comunità di Subiaco, avendo dispensato per oltre 160 anni assistenza spirituale ai malati ed alle loro famiglie, aiutato concretamente i più poveri e bisognosi, con discrezione, silenzio e dedizione, organizzato momenti di preghiera, oltre a provvedere al funzionamento della scuola materna frequentata da generazioni di bambini”.
Un incontro con la Madre Generale delle Suore Trinitarie sarebbe avvenuto nei giorni scorsi in Comune da parte del sindaco Pelliccia, per individuare una soluzione alternativa. Ma – a quanto sembra – senza alcun riscontro positivo, in quanto la Madre Generale della Congregazione sarebbe irremovibile nella sua decisione.
Intanto sabato 5 luglio alle ore 18.30 sarà celebrata una Messa nella chiesa di Santa Maria della Valle, al termine della quale le Suore Trinitarie di Subiaco riceveranno l’omaggio di cittadini e amministrazione comunale.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Roma dedica una piazza a Franco Califano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.