Rivoluzione in casa Fonte Nuova: si cambia squadra e tecnico

E’ stato molto impegnato in questa stagione calcistica nel cercare di risolvere i problemi della società calcistica della sua cittadina, Fonte Nuova. Da ex giocatore di questa maglia non ha potuto resistere al richiamo di rilevarne il controllo quando si è esaurita la gestione dell’ex presidente Romolo Narcisi e si è assunto il grande onere di guidare il club proprio in un momento economico nel quale tutto è diventato estremamente complicato. Leandro Guerrieri è un giovane imprenditore edile di Fonte Nuova che ha sempre respirato calcio come praticante e come appassionato.

Gestire un club dilettanti con centinaia di tesserati, ogni giorno mettere a punto una macchina lavorativa che lo vede coinvolto in attività di grande responsabilità, rappresenta un grande stress. E’ un impegno non da poco anche interfacciarsi con centinaia di genitori che vedono nel loro figlio….l’erede di Messi e quindi cercare di convincerli che la scuola calcio è un’attività di base e non quella di avere la certezza che il proprio figlio diventi un campione. Sarà anche per queste motivazioni che il presidente del Fonte Nuova Calcio Leandro Guerrieri ha deciso, in piena concertazione con il suo Consiglio Direttivo, di operare in seno al club nomentano una vera e propria rivoluzione. In parole povere rispetto agli scorsi anni saranno completamente divise le gestioni della prima squadra dal settore giovanile. Praticamente cade un vero e proprio tabù che per molti anni è stato inviolabile.

Spesso e volentieri le risorse del settore giovanile venivano usate per surrogare la formazione maggiore. Ora invece questa soluzione non verrà più adottata a Fonte Nuova con indubbio beneficio della scuola calcio e delle formazioni agonistiche giovanili. Per quello che riguarda la formazione maggiore invece ci saranno degli sponsor che entrando garantiranno la piena autonomia della squadra stessa. Dalle poche informazioni che filtrano prima del Consiglio Direttivo deliberante pare che il Fonte Nuova che partirà per la prossima stagione agonistica sia una squadra completamente diversa da quella che ha terminato la stagione. Ci sarà un nuovo allenatore e di conseguenza anche nuovi giocatori a supporto di questo progetto. Nella scorsa stagione il Fonte Nuova ha cambiato ben tre conduzioni tecniche nel corso della stagione. Ha iniziato con De Filippo e poi lo ha sostituito con Marco Rosa. Dopo il divorzio con il tecnico alla fine è arrivato Castagnetti che ha concluso molto bene la stagione cogliendo una lunga striscia di risultati positivi che ha portato la squadra a conquistare una storica salvezza prima di arrivare ai play-out. Ora il nuovo corso del Fonte Nuova sta per partire con nuove strategie e con la sempre immutata passione che coinvolge il gruppo storico dirigenziale. Il Consiglio Direttivo ratificherà ora l’ingresso probabile di alcuni partner in grado di far fare a questo club il definitivo salto di qualità.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Minirugby, i baby atleti tiburtini protagonisti a Foligno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.