Calciomercato – Tutti i movimenti delle squadre di Eccellenza

Sempre più caldo, a dispetto delle condizioni metereologiche, il mercato dei calciatori dilettanti per quello che riguarda le partecipanti del Nord-Est romano alla prossima edizione del campionato di Eccellenza, il più importante scenario del calcio dilettanti della regione. A dispetto della grande crisi economica che sta colpendo l’economia tanta è la voglia di calcio che qualche presidente è disposto a fare grandi sacrifici per raggiungere una importante posizione di classifica e mettere in mostra i propri migliori prodotti del settore giovanile. Tanti i colpi messi a segno in queste ultime ore e altri sicuramente sono in mente ai vari direttori sportivi che scandagliano con il proprio cellulare tutti i possibili obiettivi per costruire una squadra in grado di ben figurare.

 

Partendo in ordine di classifica della passata stagione è il VILLANOVA a registrare due colpi in entrata di sicuro interesse. Forte dell’intelaiatura possente della passata stagione che è stata quasi tutta confermata per l’allenatore confermato Cristiano Di Loreto le buone notizie arrivano dall’approdo in rossoblu dell’attaccante classe 1991 Dario Mariti e del centrale difensivo Pesce. Su quest’ultimo a rimanerci male è stato il Fonte Nuova che contava molto sulla conferma del centrale dopo la buona stagione scorsa giocata con il club nomentano. Il prossimo 18 agosto il Villanova riprenderà a lavorare con la conferma dei big come Neroni, Giordano, Meloni, Santoro, Saporetti e gli altri grandi protagonisti del fantastico passato campionato. Dagli allievi saranno promossi in prima squadra i due 97 Vitali e Ramcesky.

 

aScerratiInizia a muoversi pesantemente anche il MONTECELIO con la nuova conduzione tecnica affidata al tecnico che ha vinto l’anno scorso la Coppa Italia Alessandro Amici. Il doppio colpo portato a termine da parte del presidente Emilio Piervincenzi è davvero di quelli pesanti. Hanno firmato per il Montecelio due degli attaccanti più forti della categoria, Cesaro e Scerrati (nella foto a sinistra). Proprio questi due grandi talenti sono stati tra i maggiori protagonisti della vittoria della Coppa Italia contro la Viterbese lo scorso 5 febbraio a Frascati. Cesaro ama giocare in posizione avanzata per poi tagliare diagonalmente l’area e sorprendere la difesa avversaria mentre Scerrati è un vero e proprio jolly che può ricoprire tutti i ruoli offensivi della squadra. Il Montecelio con questa grande coppia di attaccanti promette spettacolo. A rinforzare la difesa invece è arrivato il difensore ex Fonte Nuova Roselli. La formazione gialloblu si radunerà il prossimo 11 agosto allo stadio Pietro Fiorentini di Montecelio per iniziare la preparazione.

 

Ma anche chi ha vinto la Coppa Italia di Eccellenza, ovvero l’AUDACE SANVITESE EMPOLITANA, promette spettacolo grazie a importanti innesti societari. Il nuovo presidente Cristian Casella ha potenzialità imprenditoriali di grande portata e la stagione della formazione che rappresenta un’area geografica che va da Gennazzano a Pisoniano potrebbe davvero tingersi di rosa. Il nuovo allenatore Francesco Russo avrà già in rosa elementi importanti come il portiere Daniele Saccucci, il jolly offensivo Alessandro Deodati, il centrocampista Vinicio Quaresima e il centrocampista del Colleferro Luigi Rueca. Ma la notizia più importante riguarda un importante accordo di partnership con il Modena Calcio attraverso il diretto interessamente del ds Taibi, ex portiere di serie A con il Milan.

 

adionisi salfaNon sarà sicuramente da meno il FONTE NUOVA del presidente Leandro Guerrieri e del Patron Mario Dionisi (nella foto insieme a Fausto Salfa). La squadra è stata affidata all’ex campione d’Italia con la Lazio Giancarlo Oddi con il lavoro come direttore sportivo dell’ex Bari Fausto Salfa. La squadra è stata già organizzata sul profilo del modulo di gioco tanto caro a mister Oddi. Così sono arrivati grandi giocatori come Mereu, Severini, Bertino, Minelli, Pupvak ed il portiere Casu. Ora per completare l’organico mancano un paio di giovani in età di Lega con un Primavera di una squadra di serie A che, notizia questa dell’ultima ora, potrebbe venire a Fonte Nuova per giocare e farsi le ossa. La squadra dall’8 agosto lavorerà con doppia seduta allo stadio Comunale di via Gioberti.

 

E’ una neopromossa ma ha tutte le credenziali per recitare un ruolo di primo piano nel prossimo campionato. Si tratta del CRE.CAS.PALOMBARA del Patron Valentini. Ha vinto la Coppa Italia di Promozione e in campionato è arrivata al secondo posto e dunque le credenziali per avere accesso meritato all’Olimpo del calcio dilettanti regionali ci sono tutte. Ai confermati big della passata stagione come Simone Calabresi, Marco Lauri, De Lucia, Pangrazi, Pangallozzi, Olivieri ecco che al nuovo allenatore Manrico Berti si sono aggiunti i nuovi innesti Michele Petroccia, Alien Rustic, Francesco Tancredi, Davide Di Cesare, Mario Persichetti, Diego Petrongari e Jacopo Passiatore. Il Cre.Cas. Palombara inizierà a lavorare il prossimo 4 agosto.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - "Corre per Matteo", vincono Umberto Persi e Annalaura Bravetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.