In ricordo di Stefano e Cristian. La lettera di Totti, i disegni dei compagni di scuola e i saluti dagli stadi

A scuola letterine e disegni per Cristian e suo papà

wwIMG 1728Un mazzo di fiori bianchi sul banco dove sedeva Cristian. All’istituto Eduardo de Filippo di Colleverde il dolore per la tragica morte del piccolo Cristian e del papà Stefano ha coinvolto alunni, insegnante e genitori dei bambini della III A, la classe che frequentava Cristian, e non solo.
Decine tra disegni e lettere fatti dagli alunni sono stati lasciati a scuola in un piccolo murales in ricordo di Cristian. Messaggi commoventi da parte dei bambini che hanno voluto ricordare la passione per la Roma del loro compagno di scuola e dedicargli tanti pensieri affettuosi.

“Ciao Cristian, ti conoscevo da poco tempo ma mi ero affezzionata a te. Purtroppo la Madonnina ha deciso di portarti da lei in cielo, hai lasciato un vuoto immenso nella classe, ti porteremo sempre nel cuore. Riposa in pace a anche al tul papà” si legge in una delle letterine firmata dai compagni di classe.

wwIMG 1729 wwIMG 1730ok wwIMG 1732 wwIMG 1733


Il ricordo dell’As Roma: fiori sotto la curva per Roma-Cesena

curva sud1La tragica scomparsa di Stefano e Cristian, tifosissimi della Roma, ha colpito anche giocatori e staff del club giallorosso. Sulla pagina ufficiale dell’As Roma su Twitter il messaggio di cordoglio della società: “L’As Roma piange la scomparsa di Stefano e del piccolo Cristian e si stinge attorno alla loro famiglia”.
Mercoledì prossimo in occasione di Roma-Cesena tutti i giocatori ricorderanno Stefano e Cristian portando fiori sotto la curva sud dell’Olimpico.

 

La lettera di Francesco Totti
totti de amicis“Ciò che mi accingo a buttare giù, di getto, sono pensieri che non avrei mai creduto di poter provare dopo una partita di calcio, una partita della mia/nostra Roma. Sono pensieri di grandissima tristezza rivolti a due nostri tifosi che non ci sono più, Stefano e suo figlio Cristian di 7 anni (nella foto Stefano e Cristian insieme a Totti a Trigoria). Da capitano della squadra che tanto hanno amato, ma prima ancora da uomo, da padre di un bambino che proprio Cristian si chiama, rivolgo le mie sincere condoglianze alla loro famiglia che sta vivendo ore terribili. I nostri tifosi, come tutti hanno potuto vedere anche l’altra sera al termine della partita con il Bayern Monaco, sono e restano unici e inimitabili. Con il loro calore hanno incitato la squadra quando qualsiasi altra tifoseria, a fronte di un passivo così pesante, l’avrebbe fischiata. E se oggi parlo di loro, dei tifosi più belli del mondo, è perché anche Stefano e Cristian erano belli ed erano allo stadio a tifare Roma. Da capitano della squadra giallorossa, a nome dei miei compagni e della società, interpretando il sentimento dell’intero popolo romanista, voglio salutare con immensa tristezza un papà e un figlio piccolo che, per un maledetto imprevisto del destino, non ci sono più. Un abbraccio alla famiglia, e a Stefano e Cristian che ogni giorno, in ogni campo, porteremo nel cuore”.

 

I messaggi di Florenzi, Pjanic e Dodo
Alessandro Florenzi ha voluto partecipare al momento di dolore scrivendo su Twitter: “Riposate in pace piccoli angeli romanisti”.
“Un dolore tremendo per la scomparsa del piccolo Cristian e del papà Stefano. La vera tragedia della serata di ieri. Riposate in pace, angeli” così il compagno di squadra Miralem Pjanic.
Da Milano dove si trova ora in forza all’Inter, è arrivato anche un messaggio da parte dell’ex romanista Dodò: “Stamattina il mio pensiero va alla famiglia del piccolo Cristian e del papà Stefano. Rip”.

 

Il cordoglio della Samp e del presidente Ferrero
ferrero1La Sampdoria, prossima avversaria della Roma dopo la partita con il Bayern Monaco, ha inviato un messaggio di cordoglio: “Il presidente Massimo Ferrero e tutta l’U.C. Sampdoria sono vicini, nel dolore, alla famiglia De Amicis e si uniscono alla preghiera dell’A.S. Roma e di tutto il mondo del calcio in ricordo di Stefano e di suo figlio Cristian”.

 

 

 

 

 

Il messaggio della Lega Serie Alega serie a

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Riapre il parco pubblico, spuntano le siringhe

Martedì scorso un papà e suo figlio di sette anni hanno perso la vita in un tragico incidente stradale, tornando a casa dopo aver visto la squadra del cuore allo stadio Olimpico di Roma. La Lega Serie A e tutte le società associate ricordano Stefano De Amicis e suo figlio Cristian, al di là dei colori delle maglie e delle rivalità sportive, che non possono offuscare la solidarietà umana che contribuisce a dare un senso di appartenenza alla comunità del calcio e di chi lo ama. Un abbraccio commosso alla famiglia di Stefano e Cristian.

 

La Roma con la maglia dedicata a Stefano e Cristian

Omaggi a Stefano e Cristian sono arrivati in questi ultimi giorni da tutta Italia, e vista la passione di papà e figlio per il calcio, e per la Roma in particolare, è stato dal mondo degli stadi della serie A che sono arrivati messaggi di vicinanza alla famiglia. La Roma è scesa in campo sabato sera contro la Sampdoria a Genova indossando prima della partita una maglia bianca con la foto di Stefano e Cristian.

LEGGI ANCHE  Meteo, domani allerta gialla nel Lazio
tottiok tottiok2
tottiok3 Totti e compagni con la maglia
in ricordo di Stefano e Cristian
prima della partita contro la Samp.
Le foto pubblicate dalla Roma
su Twitter


  Gli striscioni dei tifosi in Sampdoria-Roma e Lazio-Torino

Dagli spalti i tifosi blucerchiati hanno esposto uno striscione con la scritta “Vicini alla famiglia De Angelis”. Nei giorni dopo il decesso anche il presidente della Samp aveva mandato un messaggio di cordoglio.

Anche i “cugini” della Lazio hanno resto omaggio ai due tifosi romanisti con uno striscione apparso durante la partita casalinga con il Torino che recitava “Oltre i colori… Ciao Stefano e Cristian”. Un gesto ancora più prezioso se si pensa alla rivalità calcistica tra Lazio e Roma.

sampdoria stefano lazio stefano
tifosi roma1

Da sinistra in alto: lo striscione

dei tifosi della Sampdoria allo stadio Marassi

durante Samp-Roma; quello dei tifosi

della Lazio durante la partita all’Olimpico con il Torino;

lo striscione con la foto di Stefano e Cristian

esposto dai tifosi della Roma nella trasferta a Genova

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.