Monterotondo – A lezione di ricerca sul cancro. L’Airc in classe al liceo Catullo

L’iniziativa è organizzata dall’Airc, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro, in collaborazione con la scuola eretina.
All’incontro con gli studenti parteciperà la dottoressa Laura Rosanò, dell’Ifo di Roma, che parlerà di prevenzione e cura del cancro e il dottor Valerio Battisti, responsabile di piazza Airc a Monterotondo, che parlerà dell’importanza dei volontari Airc per la raccolta fondi da destinare alla ricerca e della sua personale esperienza di volontariato. “Incontri con la ricerca” oltre allo scopo, principale, di far conoscere meglio Airc e il cancro ai ragazzi delle scuole superiori è un momento per confrontarsi sull’attività di volontariato e per dare la possibilità ai ragazzi che volessero di avvicinarsi a questo mondo tramite Airc.

 

Sabato 8 in piazza arrivano i “Cioccolatini della ricerca”

Un modo per contribuire concretamente al sostegno alla ricerca è in programma sabato 8 novembre quando sarà allestito un banchetto Airc in viale Buozzi, fronte bar Roma, per l’iniziativa nazionale “Cioccolatini della ricerca”. Chi vorrà, al prezzo di 10 euro, potrà tesserarsi per un anno ad Airc e in omaggio riceverà un sacchetto di cioccolatini. La manifestazione sarà inoltre occasione per conoscere meglio l’associazione e il suo meccanismo di finanziamento alla ricerca totalmente meritocratico.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lavori in Centro, disattivato il Varco Ztl di Ponte Gregoriano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.