Tivoli – Piazza Catullo, Proietti chiede sospensione lavori. Sorbera replica: “Operiamo nei termini di legge”

Sorbera: “Stiamo operano per il bene della società”

Il presidente del Cda Sorbera, interpellato al telefono da Tiburno.tv, fa sapere che “ancora non ho visionato in dettaglio il contenuto della missiva, e avrei gradito essere contattato anticipatamente da Proietti”. E poi dice: “Stiamo operando nel rispetto dei termini di legge, avviando la costruzione di queste palazzine seguendo le autorizzazioni del Comune di Tivoli e le indicazioni del commissario ad acta, per il bene della società”. “Vedrò la lettera – conclude Sorbera –  e poi parlerò con Proietti”.

cantiere piazza catullo 2 cantiere piazza catullo

 

La lettera di Proietti a Sorbera

“La sua designazione a presidente del consiglio d’amministrazione della società Acque Albule in rappresentanza del Comune di Tivoli, come azionista di maggioranza, impone coerenti atti amministrativi che coniughino strettamente gli interessi societari con quelli istituzionali nel rigoroso rispetto della normativa vigente e dello statuto societario”. Inizia così la missiva che il sindaco Proietti ha inviato a Sorbera. “E’ per questo che la invito a prendere, nell’ambito del pieno esercizio del mandato, i più opportuni e tempestivi provvedimenti per garantire la coerenza degli atti amministrativi concernenti il piano di costruzione ‘piazza Catullo’, continua Proietti evidenziando come questo lotto sia stato pensato come sostegno all’attività termare e non a scopo resdenziale. Chiedendo quindi l’immmediata sospensione dei lavori del lotto B, recentemente avviati.

 

La lettera al consiglio d’amministrazione

Stesso tono utilizzato anche per la lettera indirittata all’intero Cda di Acque Albule, a cui il sindaco scrive: “Confido pertanto che la vostra azione sia decisamente indirizzata a realizzare, con efficienza, efficacia e con la necessaria ‘terzietà’, gli obiettivi statutari della società nell’interesse più ampio del bene operare”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Impianto per la produzione di biometano, il progetto arriva in Consiglio comunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.