Monterotondo – La Befana vien… di giorno in casa Eretum

befana eretum 1In uno stadio Fausto Cecconi baciato dal sole e da una temperatura primaverile più che invernale la manifestazione voluta e organizzata dall’Asd Eretum, giunta alla terza edizione, ha preso il via tra il tripudio del pubblico quando un carretto trainato da un asinello ha portato la Befana con le calze piene di dolci da regalare a tutti i bambini. In precedenza l’atmosfera si era già riscaldata grazie alle tante partitelle che i tecnici dell’Eretum avevano organizzato portando i bambini a sfidarsi nei campi allestiti per questa occasione.

befana eretum 2A fine manifestazione grande gioia per tutti a cominciare dai grandi protagonisti della mattinata, i bambini della scuola calcio. Al termine grande soddisfazione anche da parte del massimo dirigente dell’Eretum  Marco Carducci: “E’ stata una bellissima edizione della Befana Eretum – ha sottolineato – perché la partecipazione dei bambini e dei genitori è stata totale. In più abbiamo avuto dalle ore 8 del mattino la presenza al campo dell’Avis che ha effettuato una raccolta sangue che ha onorato questa nostra manifestazione”.

befana eretum 4 Tante le calze dono consegnate, alla fine sono state più di duecento, molte sono state donate anche a tanti altri bambini di Monterotondo anche se non iscritti alla scuola calcio: “E per questa grande distribuzione vogliamo ringraziare il nostro main sponsor Nomentana Hospital attraverso la grande sensibilità che sempre dimostra l’Avv. Prof. Desiderata Berloco per quello che riguarda i settori giovanili”. Grande apprezzamenti anche all’ingresso della Befana su un carro portato da un asinello da tutti i bambini molto festeggiato: “Grazie soprattutto a Ferruccio Lanza che ci ha fatto questo regalo che è stato molto apprezzato dai bambini”.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.