Subiaco – Pd: “Sull’ospedale abbiamo ottenuto garanzie da Zingaretti”

E’ quanto afferma il segretario del Partito democratico di Subiaco, Marianna Sturba, annunciando di aver ricevuto una lettera da parte della Cabina di Regia della Regione Lazio nella quale si sottolinea che nel lavoro di riordino della sanità laziale, sono state accolte con favore le proposte presentate dal Pd in merito alla situazione del nosocomio sublacense.

 

Sturba: “Soddisfatti del lavoro svolto”

“Il nostro lavoro di concertazione – aggiunge Sturba – si è fatto più intenso dopo la presentazione dell’atto aziendale del dottor Caroli che in alcune parti non ci convinceva. Abbiamo così sottoposto al Presidente Zingaretti , al Presidente della Commissione Sanità del Lazio Rodolfo Lena e alla Cabina di Regia, le nostre idee sul tema, che sono state prese in concreta considerazione, tanto che oggi esiste una seconda proposta al vaglio degli uffici competenti. Nell’ambito dello Stabilimento di Subiaco, come viene definito nell’atto, saranno presenti oltre alla direzione sanitaria, delle unità organizzative o incarichi professionali di medicina, chirurgia, anestesia, lungodegenza, medicina d’urgenza ed accettazione, osservazione breve, laboratorio analisi, diagnostica per immagini, cardiologia, ortopedia e oculistica con Monterotondo, day surgery multispecialistico con Tivoli”.

“Siamo soddisfatti – conclude il segretario del Pd sublacense – di questo risultato, anche perché nel quadro di riordino regionale, con un commissariamento che va avanti da 8 anni, più di questo ad oggi era difficile ottenere. Naturalmente il nostro lavoro non finisce qui: vigileremo affinché venga approvato un atto aziendale che risponda davvero alle esigenze del territorio e lavoreremo intensamente per migliorare sempre di più i servizi offerti al cittadino e gli standard di qualità”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Emergenza cocciniglia tartaruga, 7 mila euro per salvare 160 pini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.