Tivoli – Per evitare il gatto sterza e si ribalta con l’auto

 

L’incidente a Pasquetta
Secondo la ricostruzione della Polizia stradale di Tivoli, il fatto è accaduto a Pasquetta in via San Vittorino, dove marito e moglie, lui ex insegnante di Lettere di 69 anni, lei casalinga di 62, viaggiavano in direzione via Tiburtina con le cinture regolarmente allacciate, dopo aver trascorso la giornata a casa di amici ai Colli Santo Stefano.

ribaltata ribaltata2

 

Brusca sterzata e l’auto si ribalta
La coppia ha riferito che erano le 18,10 quando all’altezza del civico 42 un gatto grigio e nero sarebbe sbucato all’improvviso dal lato sinistro della strada attraversando di corsa la carreggiata.
A quel punto Conti, che procedeva a una velocità non superiore ai 20 chilometri orari, è stato costretto a una brusca sterzata a sinistra e la Ford è finita sulla corsia opposta, sulla cunetta si è ribaltata ed è ritornata nella carreggiata di destra.

 

La coppia trasportata al pronto soccorso

ribaltata3Sul posto, oltre agli agenti della Stradale, sono intervenuti i vigili del fuoco di Villa Adriana e due ambulanze del 118 che hanno trasportato moglie e marito al pronto soccorso di Tivoli dove sono stati medicati e dimessi con prognosi rispettivamente di 15 e 20 giorni per contusioni ed escoriazioni.
“E’ accaduto tutto per evitare un gatto – ha raccontato Antonio Conti, per 30 anni docente di Lettere all’istituto comprensivo “Leonardo da Vinci” di Guidonia – Ci siamo salvati grazie alla Ford Escort, un’auto robusta che aveva 17 anni. E’ andata così, forse era ora di cambiare macchina”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Raduno Interregionale dei Carabinieri, gli organizzatori ringraziano la città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.