Subiaco – Ospedale, il ricorso dei cittadini arriva al presidente Mattarella

La Direzione Generale della Programmazione Sanitaria del Ministero della Salute ha inviato una nota al Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, nella sua veste di Commissario ad acta per l’attuazione del Piano di rientro della Sanità nel Lazio, invitandolo a trasmettere “le motivazioni poste a sostegno dei provvedimenti impugnati, contro deducendo alle eccezioni mosse dal ricorrente”.
Si tratta in buona sostanza della richiesta di fornire spiegazioni valide a motivare l’adozione di ripetute iniziative della Regione Lazio nei riguardi dell’ Angelucci, risultate talmente penalizzanti da determinare la presentazione del ricorso.
A sostegno del ricorso si era espressa la Comunità Montana dell’Aniene, condividendone lo spirito e le motivazioni. Il Consiglio comunale di Subiaco aveva invece approvato un ordine del giorno nel quale, in relazione alle necessità operative dell’ospedale di Subiaco, si richiedeva a Regione Lazio e Asl/RmG l’applicazione completa del Decreto di adeguamento del nosocomio, in considerazione della sua importante funzione, perché unica struttura sanitaria presente nel comprensorio dei 33 comuni della Valle dell’Aniene.

Fa. Lo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Troppa droga, accolto l'appello delle mamme: parco chiuso in attesa delle telecamere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.