Palombara – In ospedale nasce uno sportello per il volontariato

Quattro associazioni hanno aperto i loro sportelli per l’accoglienza degli utenti all’interno della Casa della Salute: Avis comunale Marcellina; Avvis; Associazione nazionale Centrailsogno; Volontario per te, onlus.
Il servizio di sportello è gratuito e rivolto a tutte le fasce di età. In particolare l’associazione “Centrailsogno” dal 2008 si occupa del terzo settore e dal 2012 ha attivato uno sportello d’ascolto destinato al monitoraggio, all’informazione, a garantire sostegno ed assistenza per i diversi mali sociali.
Lo sportello operativo d’intervento e prevenzione è rivolto a tutte le persone, ma in particolar modo alle categorie cosiddette “fragili”, che presentino un bisogno semplice o complesso.
Grazie alla convenzione con la Asl Roma G dal 5 ottobre scorso “Centrailsogno” ha avuto modo di contrastare i vari tipi di violenza attraverso l’apertura di uno “Sportello antiviolenza” nella Casa della Salute di Palombara Sabina attraverso l’azione congiunta e integrata di tutti gli attori a vario titolo coinvolti nel progetto, si ritiene possibile contibuire a raggiungere risultati percepibili in termini di qualità della vita e sicurezza sociale.
L’offerta per i cittadini è un aiuto concreto per uscire da situazioni di disagio dovute a: maltrattamenti familiari e coniugali; abuso e maltrattamenti su minori; maltrattamenti e molestie sul posto di lavoro; stalking; mobbing; bullismo.
Info: 0774 6545401, sesto piano, stanza 620, nella Casa della Salute, martedì e venerdì dalle ore 9 alle 12,30.

(Gi. Fe.)

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lotta alla pedofilia, nasce l’associazione contro gli orchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.