Guidonia – Il comitato locale di Noi con Salvini si presenta: “Pronti alle prossime elezioni

Il comitato territoriale è stato messo in piedi, e viene rappresentato, da Ugo barbara saltamertini noi con salviniFabri (ex consigliere comunale del primo Rubeis, presentato nella lista civica del sindaco forzista alle ultime amministrative ma non eletto), da Mario Proietti, Luca Lucangeli, Angela Stracci (promotrice e curatrice del gruppo Facebook “Noi con Salvini Guidonia”), Maria Vittoria Venditti e il giovane Vincenzo Pasqualucci. “Questa è la nostra differenza – spiega l’onorevole Saltamartini nella foto a sinistra – cittadini attivi che si mettono in campo in prima persona per il bene della propria città. Loro stessi relazioneranno con il tessuto cittadino, con i quali stenderemo un programma in linea con i bisogni della città”.

 

Un progetto politico che parte della linee guida presentate a livello nazionale dal segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, “ma con lo scopo di renderle vicine ai bisogni locali – dice Fabri – anche se i problemi che ha Guidonia sono i medesimi che vivono anche in altre città italiane”. Ricerca dell’identità nazionale, i valori della tradizione, abbattimento della tasse, più attenzione alle fasce deboli, più sicurezza, più controllo dell’immigrazione. Questi alcuni dei passaggi più noti della politica di Salvini che il comitato locale si prodigherà a portarli anche nell’amministrazione della città dell’aria, pronto a correre alle prossime elezioni. “Noi ci siamo – sottolinea Proietti – il 7 gennaio partirà il tesseramento e poi un lavoro di contatto con la città e i cittadini. Siamo il nuovo che avanza”.
Ed è sicuramente una novità per il comune di Guidonia, una lista civica espressione della Lega Nord. Pronti ad organizzare la prima grande manifestazione cittadina alla fine di gennaio 2016. “Al nostro fianco avremo l’onorevole Saltamartini e il senatore Gian Marco Centinaio – continua Proietti, nostro commissario per la Regione Lazio”. Confidando però, anche nella “sorpresa”: “Non escludiamo che possa essere presente anche Matteo Salvini”, conclude.

Il movimento, schierato nel centro destra, non esclude al momento future coalizioni con altre forze politiche, anche se ribadiscono che “se non troveremo affinità con gli altri programmi correremo da soli”.

 

Veronica Altimari

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Borseggiatrice incinta picchiata in metro: rubava poco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.