Tivoli – Giardini Garibaldi, dopo il video denuncia arrivano nuovi giochi

Il video realizzato da Maddalena Carlino, giornalista 36enne, in cui ritraeva la figlia di 5 anni Laura, fu postato a fine febbraio e diventò subito virale sulla rete. Un appello della piccola indirizzato direttamente al primo cittadino di Tivoli, Giuseppe Proietti, a cui chiedeva un intervento imediato perchè l’area era tenuta in pessime condizioni. “I bambini meritano attenzione e hanno dirittto di giocare in un ambiente sicuro” disse la bimba. La Polizia locale, intervenuta sul posto per effetuare un soprallugo, ha accertato lo stato di degrado di alcuni giochi per bambini, inibendone temporaneamente l’uso.
Secondo quanto riportato dalla convenzione con la quale oltre dieci anni fa è stata affidata l’area in gestione alla cooperativa, tutte le attività di manutenzione dei Giardini Garibaldi, compresi gli arredi e i giochi per i bambini, sono a carico del gestore.
“La cooperativa si è impegnata a svolgere tutte le attività di manutenzione per garantire la piena fruibilità dei giardini, sia per l’aspetto della sicurezza sia per l’aspetto del decoro – ha dichiarato l’assessore Ioannilli – e ha assicurato che a breve verranno installati i nuovi giochi, in sostituzione di quelli che nel tempo si sono rovinati. Per quel che riguarda lo stato di tutti gli altri parchi e giardini comunali, l’amministrazione organizzerà a breve assemblee pubbliche con i residenti dei quartieri interessati”. E di situaizoni da affrontare, ce ne sono molte in città.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MENTANA - “Salvate Vigna Santucci”, appello dei grillini al Ministro e al Capo dello Stato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.