Tivoli Terme, incendio ai rifiuti di via dell’Aeronautica. “La bonifica era già avviata”

L’allarme è arrivato dai residenti, intorno alle 17:30, che vivono a poca distanza da quella che è ormai diventata la discarica abusiva più “celebre” e conosciuta di Tivoli.

incendio borgonovoSul posto, oltre ai soccorsi e ai vigili del fuoco, è arrivata anche Maria Ioannilli, assessore all’Ambiente di Tivoli, da tempo al lavoro per ripristinare decoro in quest’area della città.

Ad essere stati bruciati, i cumuli di rifiuti che furono ammassati sotto il cavalcavia dopo l’opera di pulizia nella zona di via dell’Aeronautica, compiuti dal comune di Tivoli nei giorni scorsi. Come spiega la Ioannilli, quel ammasso di immondizia sarebbe stato rimosso proprio nella girnata di ieri ad opera di Autostrade per l’Italia nell’ambito dell’intervento di bonifica pianificata. “Mi è difficile pensare che l’incendio sia un gesto compiuto da qualche cittadino esasperato – commenta l’assessore al’Ambiente – Tutti sapevano che ieri sarebbero iniziate le bonifiche e che avrebbero coinvolto anche la società Autostrade. Vorrei rassicurare l’autore, e tutti quelli che potrebbero avere voglia di emularlo, che l’amministrazione non si farà spaventare da questi episodi. Nel merito degli interventi, vi comunico che domani mattina (mercoledì 13 aprile, ndr), come già programmato Autostrade interverrà a bonificare l’area”.

 

Tra le iniziative in programma dell’assessorato, la Ionannili vuole ricordare che su via dell’Aeronautica verrà installata illuminazione e videosorveglianza. “In parallelo – conclude Ionannilli – verranno realizzati, da Asl e Autostrade, gli interventi su Martellona e via Berlinguer, con le relative opere di messa in sicurezza per poi lavorare anche sull’area di via Cesurni”

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Musica e risate, alla festa patronale c’è ‘Nduccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.