Tivoli – Cyberbullismo, a piazza Garibaldi arriva “Una vita da social”

Dalle 9 alle 17, la piazza sarà protagonista dell’iniziativa organizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con ministero dell’Istruzione e patrocinata dal Comune di Tivoli. In programma, tante iniziative per contrastare il “cyber bullismo”e la violenza in famiglia.
All’iniziativa sono invitati studenti e insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado del territorio di competenza del commissariato tiburtino, quindi Tivoli e Guidonia, dove gli operatori della Polizia Postale, a bordo di un truck adibito ad aula didattica multimediale, incontreranno studenti, genitori e insegnanti, mentre personale della Polizia Stradale proietterà all’interno della sala cinema del Convitto nazionale il film Young Europe della durata di 120 minuti riguardante la sicurezza stradale, accessibile a gruppi di cento studenti, preferibilmente di età prossima al conseguimento della patente di guida. Inoltre a cura della stessa Polizia Stradale sarà organizzato in piazza una simulazione di guida virtuale sotto gli effetti di alterazione psicofisica.

Presenti in piazza il Reparto a cavallo, Unità cinofila, artificieri e Polizia scientifica con l’esposizione della “Lamborghini Gallardo” e acquascooter. Contemporaneamente alla manifestazione di piazza garibaldi, il commissariato di Tivoli terrà nei locali delle Scuderie Estensi una sessione di lavoro sul tema della violenza in famiglia, alla quale sono invitati a partecipare tutti gli studenti.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Un monumento ai caduti della Protezione civile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.