Guidonia – Festa padronale di Santa Maria del Popolo, sabato 21 convegno sulla famiglia

L’iniziativa, tenuta insieme a don Denins Kibangu Malonda, parroco di Santa Maria Goretti, si svolgerà nella sala multimediale e sarà moderato dal preside del liceo Majorana Eusebio Ciccotti che insieme al dirigente scolastico di Villalba Francesca Cerri parlerà di “Didattica e Misericordia. In terverranno anche il parroco di Setteville don Gino Tedoldi sul tema “Famiglia e giovani soli davanti alla crisi” e il segretario generale del Ministero del Lavoro Paolo Onelli su “L’approccio al mondo del Lavoro: difficoltà, opportunità e iniziative sociali”.
Giovani della zona porteranno le proprie esperienza nel campo occupazionale, mentre l’associazione “La Città” presenterà il progetto “Sviluppo e occupazione del territorio”. A seguire, la cena multietnica.
Alle 21 a piazza della Repubblica la serata di musica anni 70 e 80 con la terza edizione di “Ti ricordi di…” col complesso Zena-Liscio and Soda e L’altro Zero.
Domenica 22, invece, dalle ore 20 si balla a piazza Iammarino con musica, animazione e spettacolo del maestro Carlo Paniccia dell’associazione Danze Sportive Aniene.
Venerdì 27 alle 17,30 il vescovo Mauro Parmeggiani presiederà la messa per dedicare la cappella feriale a Sant’Eugenio de Mazenod, fondatore degli Oblati di Maria Immacolata. A seguire il concerto della Corale di Santa Cecilia di Vicovaro.
Sabato 28 alle 9 Villalba si sveglierà sulle note del complesso bandistico che partirà da via Trento 60, mentre chiuderà la giornata a partire dalle ore 21 lo spettacolo in piazza Iammarino con Radio Mola “Tribute Band Nomadi”.
Domenica 29 maggio la giornata clou. Alle 18 don Marco Ilari celebrerà la messa insieme a don Denis Kibangu Malonda presso la parrocchia di Santa Maria Goretti da dove partirà la processione del Corpus Domini fino a Santa Maria del Popolo. Gran finale alle 21 in piazza Iammarino con la musica del complesso “Buone Note” e lo spettacolo della ditta pirotecnica tiburtina di “Raffaele Luana & C.”.
Cala il sipario sulla festa martedì 31 maggio alle 20,30 con la messa e la processione.

 

Ma. Sa.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SUBIACO - Roberto Mancini, omaggio al poliziotto eroe della Terra dei Fuochi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.