Calcio, Crecas Palombara: tanti nuovi innesti per arrivare ad un sogno chiamato Serie D

Tanti gli impegni organizzati per la squadra, il Crecas si confronterà con formazioni di alto livello e proprio durante la preparazione precampionato inaugurerà il “I Memorial Valentini Fernando”, quadrangolare che la società ha scelto di intitolare al papà del patron Fabrizio Valentini.
Questo il programma dettagliato delle amichevoli già organizzato dalla società:
Sabato 6 agosto ore 17:30 – Campo di Canepina: Fc Unicusano Fondi – ASDCRECAS CITTÀ DI PALOMBARA
Domenica 7 agosto ore 11 – Campo Torlonia (Palombara S.): ASD CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA – Fiumicino Calcio 1926
Sabato 13 agosto ore 18 – Campo Torlonia (Palombara S.) – I Memorial Valentini Fernando (quadrangolare): ASD CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA – ASD Trastevere Calcio – ASD Pro Roma Calcio – Montecelio 1964
Sabato 20 agosto ore 18 – Centro Sportivo Superga (Ciampino): Polisportiva Città di Ciampino – ASD CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA
Domenica 28 agosto ore 11 – Campo Torlonia (Palombara S.): ASD CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA – Polisportiva Sant’Angelo Romano
Prosegue intanto il mercato per il club rossoblù e si rende noto come ultimo arrivo l’ingaggio di Ennio Di Ciccio. Il difensore centrale, nato a Popoli (Pescara) il 1° settembre 1995, va a completare il parco under e si metterà a disposizione del tecnico Fabio Gentili dal 1° agosto, data in cui è previsto l’inizio della preparazione precampionato. Dopo il settore giovanile tra Popoli e Renato Curi Angolana, due esperienze in Serie D per il giovane centrale difensivo, la prima con il Sulmona e la seconda con l’Amiternina Scoppito. Queste le sue prime dichiarazioni: “Per me sarà una realtà nuova, la prima fuori la mia regione, ma so che andrò a giocare un campionato di alto livello. Spero di ripagare la fiducia del direttore. Sono pronto a questa avventura con i nuovi compagni e il nuovo gruppo, che reputo l’elemento fondamentale per poter vincere”.

 

Ma la società non si è fermata qui e ha comunicato un altro arrivo, quello di Alioune Ndaw, che vestirà giocatore crecasla maglia rossoblù aggregandosi a Calabresi & Co nella prossima stagione sportiva. Origini senegalesi per il giovane esterno nato il 20 gennaio 1998, che vive in Italia da due anni e che coltiva il sogno della Serie A. Queste le sue parole dopo la firma: “Dopo l’anno passato a Monterosi, sono stato contattato dal direttore sportivo Ferramini, che mi ha spiegato le ambizioni della società. L’anno scorso, durante i due scontri, sono stato colpito dal CreCas e soprattutto dal capitano Calabresi. Ritrovo in squadra il mio compagno Copponi, quindi si parla di giocatori di esperienza: ho fatto questa scelta perché voglio vincere. Colgo l’occasione per ringraziare la Nuova Monterosi, società che mi ha accolto, con cui mi sono trovato bene e a cui auguro di fare bene anche in Serie D”.
Trattativa lampo quella che ha condotto il direttore sportivo Marco Ferramini portando ancora un giovane talentuoso in prima squadra: “Voglio definire Ndaw un colpo di mercato perché un ’98 che abbia personalità e voglia di vincere come le sue non si trova facilmente. Ha grandi doti tecniche, velocità e inoltre ha alle spalle un campionato di Eccellenza vinto con la Nuova Monterosi, con cui ha fatto benissimo. Con il ragazzo abbiamo chiuso in pochissimo tempo e a dire la verità neanche ci speravo. Lo considero la ciliegina sulla torta di un parco under di alto livello. Finora sono soddisfatto del mercato svolto perché abbiamo rinforzato la rosa in ogni reparto confermando per la gran parte giocatori di livello della passata stagione ed inserendone nuovi di spessore che sicuramente faranno bene: abbiamo fatto tutti un ottimo lavoro”. Questo il commentogiocatore crecas2 del diesse, che prepara altri colpi di mercato e conferma le ambizioni societarie pur non sbilanciandosi sul prossimo campionato: “Sicuramente il nostro obiettivo è fare un campionato di alto livello, ma non mi sbilancio. Sarà comunque un campionato equilibrato e competitivo considerando che sono tante le squadre attrezzate, vedi SFF Atletico, Civitavecchia, Ladispoli, Tolfa, Acquapendente, Valle Del Tevere o Montecelio, e poi ci saranno molte sorprese come ogni anno. Questo è il bello del calcio, quindi dobbiamo lavorare seriamente per partire bene fin dall’inizio”. Un altro arrivo alla corte di Fabio Gentili è quello rappresentato da Francesco Panella. Di fatto è un nuovo giocatore della prima squadra. Nato a Roma il 26 luglio 1995, ha giocato nel settore giovanile della Lodigiani, del Savio e successivamente nella Berretti della Ternana per poi raggiungere l’Eccellenza e nella fattispecie il Fregene, dove ha giocato nelle ultime stagioni, la prima conclusa con un quarto posto e la seconda con una salvezza acquisita con tre giornate d’anticipo.
“Il CreCas Città di Palombara è la società che mi ha cercato e mi ha voluto di più. Dopo aver avvertito una mancanza di fiducia nei miei confronti, ho fatto questa scelta perché sono rimasto colpito dal progetto”. Queste le prime dichiarazioni dell’esterno, che, grazie a grandi doti tecniche e duttilità, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, dal trequartista all’intermedio.
“I miei obiettivi sono quelli di migliorarmi, fare un bel campionato e ripagare la fiducia della società. Spero di dare un grande contributo alla squadra e magari di vincere il campionato e raggiungere la Serie D con il CreCas”. Ma lo scatenato ds Ferramini non si è fermato qui: l’ASD CreCas Città di Palombara rende noto il tesseramento di Valerio Copponi. Ultima stagione con la Nuova Monterosi vincitrice del girone A di Eccellenza per il centrocampista nato a Roma il 2 marzo del 1995, a soli 21 anni ha già alle spalle quattro campionati vinti.
Dopo il settore giovanile tra Cisco Roma, Roma, Cosenza e l’esordio in prima squadra con il Marino in Serie D, ecco arrivati i trionfi in Eccellenza con il Rende, ancora in Eccellenza e poi Serie D con la Lupa Castelli Romani, fino all’ultimo con la squadra viterbese.
Ha intenzione di ripertersi il nuovo centrocampista rossoblù, la cui forte personalità, dimostrata insieme a grinta e grandi doti tecniche in mezzo al campo, è evidente anche dalle sue prime dichiarazioni: “Il CreCas Città di Palombara è una società solida e con tante ambizioni, con questa squadra vorrei vincere perché per la prima volta lo farei in casa, abitando molto vicino. È questo il mio obiettivo: vincere il più possibile. Considerando l’organico si può disputare un campionato ad altissimi livelli, non ci sono squadre più forti di noi”.
Un pensiero alla sua ex squadra: “Ringrazio tutta la Nuova Monterosi, è una società fantastica. Spero faccia bene anche in Serie D”.

LEGGI ANCHE  SANT’ANGELO ROMANO - Le majorettes della “Asd Medullia” sono le più brave d’Italia

 

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.