Guidonia – Santoboni e Bufalieri i politici più “gettonati”, il presenzialista Toro guadagna meno

E’ in sintesi la statistica relativa alla liquidazione dei gettoni di presenza alle sedute di Consiglio comunale e delle Commissioni nel periodo compreso tra luglio e ottobre 2017 in pubblicazione su Tiburno in edicola da martedì 13 febbraio.
Dagli atti firmati dal dirigente del settore Affari Generali Marco Alìa emerge che Toro ha partecipato a 48 sedute, eppure più di lui porteranno a casa Santoboni – 47 presenze – e Bufalieri – 42 – a ciascuno dei quali spettano 1.718 euro e 26 centesimi.
Nella speciale graduatoria dei più presenti e pagati ci sono altri due consiglieri del M5S, Matteo Castorino e Alessandro Cocchiarella, che con 40 e 43 partecipazioni rispettive sono pronti a incassare 1.668 euro e 97 centesimi.
Tra i più presenti in Comune tra luglio e ottobre c’è anche Claudio Caruso che con 43 sedute – sei di Consiglio comunale e 39 di Commissione – non riesce a portare a casa più di 1.521,1.
I meno presenti tra i consiglieri di tutti gli schieramenti con sole 27 partecipazioni tra luglio e ottobre figurano ancora due pentastellati, Claudio Cos e Laura Spinella.
Tra le carte firmate da Marco Alìa spunta anche una curiosità, o meglio un “pastrocchio” da parte degli uffici comunali nella liquidazione dei gettoni di presenza di settembre ai danni di due esponenti di maggioranza ed opposizione, Antonino Briganti del M5S e Mauro De Santis del Polo Civico.
A Briganti per la presenza in 8 Commissioni Alìa ha riconosciuto zero euro, mentre gliene spetterebbero 394,32. “In bianco” anche De Santis, presente a ben dieci Commissioni: a lui ne andrebbero riconosciuti 494 euro e 90 centesimi.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Sodomizza la moglie e le urina addosso, condannato a 8 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.