Matilde e Angelica Aureli, le sorelline albine diventate star della moda

Si tratta di una forma di albinismo – la mancanza di pigmentazione melaninica nella cute, nei capelli, nell’iride – che sono riuscite a trasformare nella loro forza, grazie anche al supporto di mamma Beatrice e papà Alessandro che le accompagnano nel loro percorso.
Indossare un cappellino oltre a un bel paio di occhiali da sole quando è giorno – vista l’estrema sensibilità alla luce dovuta proprio all’albinismo – non è mai stato un problema così grande per loro. Una particolarità, quest’ultima, che le ha piuttosto aiutate a calamitare su di loro l’occhio di rinomati fotografi e registi che in più di un’occasione gli hanno cucito addosso ruoli all’interno di videoclip e piccoli cortometraggi o dedicato copertine di riviste.

sorelle albine2
La loro carriera è cominciata per caso a gennaio di due anni fa, quando ad Angelica e Matilde fu proposto di posare per la rivista semestrale di moda “Mia Le Journal” all’interno di un editoriale sul tema “Total White”. Furono notate e rincorse mentre erano impegnate in una passeggiata lungo via del Corso insieme alla mamma. In quell’occasione fu il fotografo Danilo Falà a scattare le fotografie alle due piccole che indossarono abiti Fendi Kids.
E’ stato proprio quello il primo passo nel mondo della moda. Da quel momento, infatti, la famiglia comincia a ricevere numerose richieste di collaborazione e si addentra nel mondo dei casting.
Tra le più importanti sicuramente figura quella nel videoclip musicale “Vorrei ma non posto” di J-Ax e Fedez, alle cui riprese hanno partecipato ad aprile 2015. In seguito il loro viso è finito anche all’interno di uno speciale di Marco Mengoni uscito su Fox Life due anni fa.
Sempre 2 anni fa, a novembre, sono state riprese in “Coma”, il video-clip musicale di Gemitaiz e Victor Kwality, mentre è di quest’anno, invece, la loro parte nel video di Raphael Gualazzi “La fine del mondo”. Sempre nel campo della musica altre due collaborazioni sono arrivate per i video delle canzoni “Twin Flames” di Secret Rule e “Non voglio ballare” di The Zen Circus.sorelle albine
I riconoscimenti non sono mancati neppure nel campo della moda, dove Matilde e Angelica hanno realizzato alcune campagne pubblicitarie per bambini oltre a numerosi fotoservizi su riviste, tra cui anche PhotoVogue. Una loro fotografia è finita all’interno del calendario Unicef 2018 mentre appena un anno fa una loro immagine scattata dal fotografo Mario Pirozzi ha vinto un concorso su National Geographic Italia. In futuro è in programma un cortometraggio con Massimiliano Bruno.
Ma conosciamo meglio queste due piccole star. Matilde frequenta la seconda media della scuola Garibaldi di via Appiano a Marco Simone, vuole studiare al liceo linguistico, ama disegnare e il suo colore preferito è il viola.
Angelica, la più piccola, frequenta la quarta elementare, anche lei vuole studiare lingue, adora “La storia infinita”, i videogiochi e gli animali mentre il suo colore preferito è il giallo. A scuola tutti le adorano, a casa hanno due piccoli Jack Russel – Burro ed Eva – entrambe fanno pattinaggio come sport e sono già due brave sciatrici.
I loro capelli sono biondissimi, come anche le ciglia e le sopracciglia, e i loro occhi di un azzurro incantevole. “Matilde&Angelica Albino Models” è il nome della pagina Facebook dove è possibile seguirle e contattarle.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - 25 aprile, pacifisti in marcia per la Palestina libera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.